Ecco come preparare per la tua famiglia la panna cotta allo yogurt, il dessert gustoso, fresco perfetto per deliziare la tua famiglia.
La panna cotta allo yogurt è davvero buona, delicata, fresca e di facile preparazione, siamo certi che sarà il dessert estivo che farai spesso. Il tempo di preparazione è breve, bisogna solo attendere i tempi di raffreddamento.
Nonostante si tratti di un dessert che si prepara con pochissimi ingredienti è davvero buono! Il classico dessert al cucchiaio della cucina italiana, che mette d’accordo tutti, non resta che scoprire la ricetta.
Per preparare la panna cotta allo yogurt occorrono solo panna, latte, gelatina, vaniglia, zucchero a velo, se vuoi puoi scegliere lo yogurt al caffè e dai un sapore più deciso al dessert. La panna cotta si conserva benissimo per 2-3 giorni, l’importante è coprirla con la pellicola per alimenti. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo dessert, iniziamo a mettere in una terrina la gelatina in fogli e lasciamo ammorbidire. Dopo circa 10 minuti la strizziamo e teniamo da parte.
In un pentolino versiamo sia la panna che il latte e riscaldiamo, non appena arriverà a bollore, aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato e mescoliamo per bene con una frusta a mano.
Leggi anche: Strudel estivo di albicocche e noci pronto in 10 minuti, te la cavi con appena 5 euro
Possiamo poi aggiungere la gelatina strizzata, la vaniglia e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo, lasciamo poi raffreddare bene. Versiamo lo yogurt solo quando il composto sarà ben freddo.
Adesso si che possiamo versare il tutto negli stampini e lasciamo in frigo per 4 ore o il tempo necessario per far rassodare il tutto.
Leggi anche: Fagottini di strudel sfogliati alle mele caramellate, golosi e genuini, farai felice tutta la famiglia
Poi trascorso il tempo, tiriamo dal frigo la panna cotta, trasferiamo nei piatti, basta capovolgere decoriamo con il cacao amaro in polvere setacciato e gustiamo.
Buona Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…