La Panna cotta al caffè è strepitosa! Morbida e gustosa, è il dolcino al cucchiaio rinvigorente e rinfrescante che tutti vogliono mangiare.
La Panna cotta al caffè è fantastica! Profumatissima e ricca di gusto, è il dolce ideale per terminare un pasto estivo con gli amici o ricaricarsi con una merendina fresca, gustosa ed energizzante.
Per la presenza del caffè, si sconsiglia di presentare questa ghiottoneria favolosa ai minori di 14 anni. Stiamo parlando, quindi, di un dolcino al cucchiaio che vi farà fare sicuramente un figurone. Semplice e veloce da fare, va a ruba in un attimo.
Panna cotta al caffè ecco come si fa
La Panna cotta al caffè è buonissima! Si tratta di un dolcino al cucchiaio invitante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, a cui nessuno sa dire di no.
Pronto in un paio di semplici passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: frigo, 3-4 h
- Strumenti
- 6 stampini
- una ciotola
- una spatola
- 6 piattini da dessert per servire
- Ingredienti
- 8 g d gelatina in fogli
- mezzo baccello di vaniglia
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- 3 tazzine di caffè fatto con la moka
- mezzo l di panna fresca liquida
- cacao in polvere per decorare q.b.
Panna cotta al caffè, procedimento
Mescolate la panna in una casseruola e inglobate la mezza bacca di vaniglia agliata a metà con i suoi semini. Portate a fiamma dolce al bollore e unite la gelatina ammollata in acqua fredda e ben strizzata. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e colorate il tutto con il caffè. Trasferite il composto uniforme negli stampini passandolo attraverso un colino a maglie fini e fate riposare in frigo per 4-5 h.
Leggi anche: Torta latte e miele: soffice e fragrante, quello che ci vuole per una colazione sana, ma gustosa
Leggi anche: Pollo al sugo con ripieno cremoso, prepara questo piatto ed il successo è assicurato
Trascorso il tempo necessario, tirate fuori i dolcetti dal frigo e rovesciateli ognuno su un piatto da dessert. Spolverizzate con del cioccolato in polvere e abbellite l tutto con qualche chicco di caffè di cioccolato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.