La Panna cotta al cioccolato è irresistibile! Di grande effetto scenico, così fatto questo dolcino al cucchiaio è la merendina fresca perfetta per i bambini.
La Panna cotta al cioccolato è strepitosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, si scioglie in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore goloso e, soprattutto, fresco.
Decoratela diversamente, è sarà un dessert eccezionale di fine pasto perfetto per tutti quanti. Preparatela così e sarà un successone!
Panna cotta al cioccolato ecco come si fa
La Panna cotta al cioccolato è buonissima! Si tratta di una ghiottoneria facilissima da fare e che per questo anche chi non è un esperto pasticcere può realizzare alla perfezione, e in pochissimi minuti.
Facile e veloce, questa è la ricetta last minute per un dolcino goloso e rinfrescante al quale nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Riposo: alcune h
- Strumenti
- stampini
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- una ciotolina
- Ingredienti
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 3 cucchiai di cacao in polvere
- 400 ml di panna per dolci
- 8 g di colla di pesce
- codine colorate q.b. per completare
Panna cotta al cioccolato, procedimento
Scaldate in un pentolino senza mai portate al bollore la panna con il cacao e lo zucchero. Unite il latte e cuocete per altri 10 minuti, senza mai smettere di mescolare e sempre evitando il bollore.
Leggi anche: Semifreddo alle pesche, il dessert cambia forma in estate
Leggi anche: Tartufini pistacchio cocco e nutella e la cena si conclude meravigliosamente
Leggi anche: Pasta cremosa stracchino e salsiccia, un primo da sballo che farà felici tutti in tavola
Spegnete la fiamma e unite la gelatina ben strizzata dopo averla tenuta in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Mescolate con cura e versate il composto uniforme negli stampini. Fate raffreddare e raggiunta la temperatura ambiente mettete a riposare in frigo per 8-10 h. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal frigo, decorateli con le codette e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.