Per un braccio dopo cena punta tutto su una panna cotta esotica, pronto in pochissimi minuti e va bene anche durante le feste di Natale.
Se sei stanca dei classici dolce feste ti consiglio di puntare su qualcosa di insolito, io ogni anno durante la festa di Natale ho tre miei ospiti anche la panna cotta esotica.
Si tratta di bocce dal bellissimo effetto scenico, ogni volta lascia sempre tutti senza parole e rappresentano anche un pacco di novità perché i classici delle feste concederti qualcosa che mangeresti benvenuti soprattutto in primavera… quindi, perché non anticipare i tempi e concedersi la panna cotta anche un periodo dell’anno doveva avere la scena il panettone insieme al pandoro?
Ricetta della panna cotta esotica per le feste
Si tratta di un braccio che richiede un pizzico di attenzione, ma a favore a suo valore prevede dei costi sostenuti dato che viene realizzato con degli ingredienti facilmente acquistabili in ogni dove. La ricetta di inserimento con gli ingredienti che ci serviranno alla panna cotta sono i seguenti:
200 ml di panna fresca liquida,
50 grammi di zucchero,
2 fogli di colla di pesce,
Una fiala di aroma vaniglia,
Un mango maturo.
Prepariamo insieme la perfetta panna cotta esotica
Iniziamo la preparazione del dolce scegliendo la colla di pesce in una ciotolina con acqua fredda; quindi dovrà rimanere in posa per 20 minuti. Facciamo scaldare in un pentolino la panna liquida aggiungendo la fiala di aroma alla vaniglia, mescolando tutto insieme aggiungendolo anche lo zucchero. Mi raccomando, la panna non dovrà montare bensì dovrà incorporare i due ingredienti che abbiamo segnalato in precedenza.
Proprio mentre la panna si trova ancora sul fuoco, a fiamma bassa, prendiamo la gelatina che abbiamo fatto sciogliere precedentemente, strizzandola per bene aggiungendola al nostro contesto. Mescoliamo ancora una volta tutta energicamente, versiamo il composto nelle ciotoline disegnate per il nostro dolce riempiendole per tre quarti, questo andrà poi imposto il frigo per almeno due ore in attesa che la panna si solidifichi.
Nel frattempo, sbucciamo il mango, eliminiamo il nocciolo e tagliamo la polpa a cubetti, questo andrà messa all’interno di un mixer e fruiamo la fila al composto omogeneo. Trascorso il tempo è necessario e tiriamo fuori i bicchieri dal frigo e ricopriamo la panna con la crema di banco precedentemente ottenuta, facciamo riposare tutto per un altro ora in frigo serviamo dopo cena per dessert.
LEGGI ANCHE -> Mostaccioli non devono mancare a Natale, il dolce più amato dai partenopei e non solo!
Questo dolce, infine, può essere arricchito con una pallina di gelato al mango oppure alla vaniglia, accompagnato anche da un ciuffetto di menta… sarà un grande successo!
LEGGI ANCHE -> Vuoi dimagrire in cucina mangiando un sacco? Il segreto che nessuno ti dice
LEGGI ANCHE -> Drenare dopo le feste: pancia piatta in un lampo, ecco cosa ti serve