La Panna cotta al forno con colatura al cioccolato e senza colla di pesce è straordinaria! Semplice da fare, è un dessert morbido semplicemente irresistibile
La Panna cotta al forno con colatura al cioccolato e senza colla di pesce è strepitosa! Fatta con tutti ingredienti naturali e priva di conservanti, è la ghiottoneria dall’aspetto intrigante e dal sapore avvolgente che mette tutti d’accordo. Di grande effetto scenico nella sua semplicità. è talmente buona che va a ruba in un istante.
Ognuno di noi la può preparare nella sua cucina, e con pochissimo sforzo: anche chi non è molto esperto di pasticceria, ed è sempre un successone!
Panna cotta al forno con colatura al cioccolato e senza colla di pesce ecco come si fa
La Panna cotta al forno con colatura al cioccolato e senza colla di pesce è magnifica! Fatta con pochi ingredienti, è il dolcino al cucchiaio perfetto per concludere in allegria un pasto in famiglia o con amici.
Profumatissima e invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 35 minuti
- Strumenti
- 5 stampini monoporzione
- due tegamini
- un cucchiaio di legno
- una spatola
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti per 5 persone
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- 120 g di zucchero a velo
- 200 g di albumi
- 500 ml di panna fresca
- per completare
- cioccolato fondente al 50% q.b.
- qualche foglia di menta fresca
Panna cotta al forno con colatura al cioccolato e senza colla di pesce, procedimento
In un pentolino fate bollire per 10 minuti la panna assieme allo zucchero a velo prima di farla raffreddare e mescolarla con gli albumi leggermente sbattuti. Distribuite l’impasto negli stampini foderati con lo zucchero semolato caramellato in modo da riempirli fino a 1 cm dal bordo. Cuocete il tutto a bagno maria per 35 minuti nel forno a 170°.
Leggi anche: Come far diventare un fungo una cotoletta, non ne potrete più fare a meno!
Leggi anche: Cotoletta di finocchi al forno light: più ne mangi e più ti sgonfi!
Leggi anche: La vera ricetta della gricia romana: conquisterai tutti, anche l’amoroso!
Trascorso il tempo necessario, sformate la panna cotta e guarnitela con il cioccolato sciolto a bagnomaria e raffreddato. Decorate con del cioccolato sminuzzato e profumate con qualche foglie di menta.