La Panna cotta di montagna della chef Barbara De Nigris è una di quelle ghiottonerie favolose, talmente profumate che se la mangiate a occhi chiusi vi sembrerà di essere in un bosco!
La Panna cotta di montagna della chef Barbara De Nigris è strepitosa! Di grande effetto scenico e morbidissima, adagiata su un letto friabile di pasta frolla è semplicemente sensazionale. Piace tantissimo sia a grandi che piccini ed è facilissima da realizzare. Preparatela come dolce di fine pasto per stasera!
Le indicazioni per realizzare questa favolosa prelibatezza sono state illustrate dalla chef Barbare De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 2 maggio 2022.
La Panna cotta di montagna della chef Barbara De Nigris è semplicemente favolosa! Adagiata su un letto croccante di pasta frolla, quando assaporerete questo dolcino vi sembrerà di toccare letteralmente il cielo con un dito.
Le indicazioni per realizare questa meravigliosa preparazione sono state illustrate dalla chef Barbara De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperature di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti a 180° + qualche minuto sul fornello
In una casseruola versate la panna con il latte e scioglietevi lo zucchero semolato, la bacca di vaniglia e il miele senza mai raggiungere il bollore. Trascorso il tempo necessario, inglobate la gelatina reidratata in acqua e ben strizzata e procedete con la cottura. Nel frattempo, in una ciotola mescolatele fragole di bosco con lo zucchero a velo. Unite il succo di limone e lasciate il tutto a macerare per qualche minuto prima di frullarle.
Versate una parte della soluzione di latte in un mixer cucina con i germogli del pino e rimettetelo, filtrandolo, nella casseruola con il resto del latte. In una ciotola impastate le farine con l’uovo, lo zucchero velo, l’amido di mais fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare: trascorso il tempo necessari, stendete la frolla per avere una sfoglia con uno spessore alto che adagerete su una leccarda coperta di carta forno e infornate a 180° per 12 minuti. Rovesciate la panna cotta in uno stampo e fatela rassodare per il tempo necessario. Passato il tempo occorrente assemblate il dolce, decoratelo e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…