La Panna cotta al naturale è buonissima e molto semplice da fare. Ha lo stesso sapore della tradizionale ma è fatta senza colla di pesce.
La Panna cotta al naturale è il dolcino estivo perfetto per terminare un pasto. Perfetta per ogni occasione, dalla più formale alla informale, è il dolcino al cucchiai morbido, gustoso e rinfrescante al quale è impossibile dire di no.
Si tratta di un dessert sensazionale facilissimo da fare che anche hi è alle prime armi con la pasticceria può prepararla.
Panna cotta al naturale ecco come si fa
La Panna cotta al naturale è strepitosa! Gustosa forse anche di più della tradizionale, è perfetta per una merendina alternativa e gustosa.
Potete farcirla con cioccolato fuso, caramello o purea di frutta di stagione. Il risultato è sempre un gran successo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 65 minuti
- Strumenti
- 4 stampini monoporzione
- un pentolino
- una frusta
- una ciotola
- Ingredienti per 4 persone
- un pizzico di sale fino
- 300 ml di panna liquida
- mezzo bicchiere di latte
- un paio di albumi di uova medie
- mezza bacca di vaniglia
- 70 g di zucchero semolato
Panna cotta al naturale, procedimento
Versate la panna in un pentolino e unite il latte. Aggiungete il composto di sale, zucchero e mezza bacca di vaniglia sminuzzata e portate il tutto al bollore. Incorporate gli albumi e mescolate con una frusta.
Leggi anche: Insalata Hawaiana Poke, gli ingredienti della vera ricetta esotica
Leggi anche: Scaloppine di tacchino al latte, e come per magia una manciata di ferro pazzesca per tutti
Leggi anche: Ricetta sbrigativa per un dessert inaspettato? Ecco la Torta di crepes al cioccolato e crema al latte, sbalorditiva
Quando il tutto si sarà amalgamato, distribuite la panna cotta negli stampini messi su una teglia con l’acqua bollente. Infornate a 160° per 65 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.