Ti preparo una crema irresistibile perfetta al cucchiaio e persino come farcia per dolci, il mix di panna e cioccolato bianco capace di creare dipendenza, oramai la uso ovunque!
C’è un dessert che sa conquistare al primo assaggio, con una consistenza vellutata e un sapore che ti avvolge come un caldo abbraccio. Una crema che diventa protagonista sia al cucchiaio, sia come farcia perfetta per rendere torte e dolcetti, travolgenti. E il segreto? È il matrimonio perfetto tra panna fresca e cioccolato bianco, una combo irresistibile che crea una crema soffice, delicata e leggermente dolce che diventa quasi impossibile non amare.
Prepara il cucchiaino e preparati a sognare, perché ogni assaggio sarà pura magia! Questo dessert non è solo un semplice piacere, ma una goduria che unisce la leggerezza della panna fresca, alla dolcezza, bontà e il sapore inconfondibile del cioccolato bianco, in una bontà avvolgente che conquista al prino assaggio. A completare l’incanto, una nota di vaniglia che dona un profumo irresistibile e rende ogni boccone una deliziosa esplosione di gusti travolgenti.
Una crema perfetta, ma solo con un piccolo segreto, la devi lasciar riposare e la monti poi con il frullino, ottenendo una crema spumosa, soffice come una nuvola. Insomma, fidati di me e preparala subito, ti garantisco che è un gioco da ragazzi. Vedrai come con solo pochi ingredienti e pochi passaggi, otterrai un risultato che ti farà ricevere tanti complimenti, per non parlare delle richieste di bis. E se vuoi una chicca, usala come farcia per una torta al cioccolato fondente: l’accoppiata sarà spettacolare. Sei pronta quindi? Allora iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
1 l di panna fresca liquida
250 g di cioccolato bianco
8 g di figli di colla di pesce
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Inizia scaldando la panna fresca in un pentolino, portandola quasi a bollore (basta che vedi le prime bollicine ai bordi). Spegni il fuoco e aggiungi subito il cioccolato bianco a pezzetti e il cucchiaio di estratto di vaniglia. Mescola delicatamente con una spatola fino a quando il cioccolato si sarà completamente sciolto nella panna, creando un composto omogeneo.
Leggi anche: Pasta con crema di zucca e gorgonzola: un piatto semplice, ma che sapore, si sono consolati tutti!
Nel frattempo, immergi i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per circa 10 minuti, fino a quando saranno morbidi. Strizzali bene e uniscili al composto di panna e cioccolato ancora caldo, continuando a mescolare per farli sciogliere perfettamente. Utilizza un frullatore ad immersione per ottenere una crema liscia e senza grumi.
Leggi anche: Se proprio devi fare uno strappo alle regole, prepara come me i mini bomboloni caldi alla crema: spaccano!
Versa la crema in un contenitore, copri con pellicola trasparente a contatto per evitare la formazione della pellicina e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 24 ore. Prima di servirla o utilizzarla come farcia, monta la crema con un frullino elettrico per renderla soffice e ariosa. Ed ecco pronta la tua crema al cioccolato bianco e panna, spumosa, vellutata e incredibilmente golosa, perfetta per essere gustata da sola o per arricchire i tuoi dolci preferiti. Buon appetito!
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…
Una ricerca conferma il rischio legato all'utilizzo di utensili da cucina dotati di alcune proprietà…
Bere delle tisane durante la dieta può rappresentare davvero un valido aiuto, così come quella…
Se vuoi fare bella figura alla vigilia di Natale cucina così i gamberi, che soddisfazione,…