La Panna non panna così montata poi è semplicemente irresistibile! Al primo sguardo, fa venire subito l’acquolina in bocca qualunque età tu abbia.
La Panna non panna è favolosa! Prota in pochi minuti perché senza cottura e senza riposo, è una di quelle gustosità super light subito pronte che mette allegria appena la vedi. Di grande effetto scenico, allo sguardo è intrigante come quella classica ma il suo sapore è ancora più buono. Fatta con pochissimi ingredienti, e tutti piuttosto economici e presenti in ogni cucina, è la ghiottoneria senza lattosio che non puoi non mangiare.
Con questa ricetta, tutti la possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, ed è sempre buonissima! Nessuno sa opporsi al desiderio di mangiarla immediatamente, e come dargli torto? Questa è una vivanda talmente buona e di grandissimo effetto scenico nella sua estrema semplicità, che è perfetta per ogni occasione: dalla più formale a quella meno.
Raffinata ed elegante, non potresti mai immaginare quanto è facile prepararla. C’è solo un accorgimento da tenere sempre ben presente: ovvero, se potete fatene sempre un poco in più perché è certo che vi chiederanno il bis, il tris e addirittura qualcuno anche il quadris e quindi questa prelibatezza fenomenale sembra non bastare mai.
La Panna non panna è straordinaria! Si tratta di una vegetale favolosa, più precisamente una di quelle più genuine che ci possano essere e soprattutto leggerissima visto lo zucchero, rigorosamete a velo, è un ingrediente facoltativo. Potete quindi prepararla anche con un solo ingrediente ed è semplicemente indimenticabile. Ideale gustata come dessert al cucchiaio, è anche ottima per farcire dolci e dolcini.
Candida come neve, è talmente fluffosa e soffice che nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino appena la vede. Squisita e intrigante, un cucchiaino tira l’altro e non riuscirete a smettere di mangiarla fino a che non è finita, e per di più non sarete felici se non vi leccherete i baffi! I bambini la adorano, tanto che potrebbero addirittura arrivare a leccare la ciotolina dove gli avrete servito questa panna non panna.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Fate riposare il latte di cocco ancora chiuso nel suo barattolo in frigo per 24 ore e poi apritelo. la prima cosa da fare è eliminare il grasso del latte che si è accumulato sulla superficie e per fare questo vi basterà raccoglierlo in un bicchiere usando un cucchiaino.
Leggi anche: Risotto agli asparagi, il piatto saporito ed elegante perfetto per un pranzo di primavera
Leggi anche: Torta della nonna alla vaniglia: nulla di più sano a colazione
Aggiungete lo zucchero a velo e con una frusta montate il tutto per avere una panna vegetale che raccoglierete in un sac à poche con beccuccio a stella. Distribuite la panna nelle coppette da dessert e servitela immediatamente.
Leggi anche: Torta all’acqua al cioccolato: leggerissima, buona per tutti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…