Sei alle prese con la panna montata e questa non vuole collaborare, quindi, non si monta? Fai attenzione a non commettere il grave errore di buttarla via, perché tutto si aggiusta… anche la panna montata.
In molti commettono l’errore di credere che la panna una volta che non si monta va buttata via per essere sostituita con un prodotto nuovo, ma un tempo questo alimento veniva preparato semplicemente con le fruste manuali, motivo per cui negli anni anni sono stati cercati e trovati modi che ci permetteranno di ottenere comunque il nostro risultato.
Prima di stabilire che la panna da montare è da buttare, entra in atto con questi rimedi super efficaci che ti permetteranno di risparmiare un buon alimento e comunque preparare la ricetta che ti eri prefissato.
Cosa fare con la panna che non si monta?
La panna montata rappresenta un ingrediente fondamentale da poter inserire moltissime ricette, in quanto assume un ruolo importante e decisivo a seconda del dolce che stiamo preparando. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la panna un tempo veniva montata con le classiche fruste manuali, un lavoro che è stato abbreviato e reso più efficace dallo sbattitore elettrico.
A ogni modo, possiamo comunque fare in modo che la panna si monti anche quando questo è poco collaborativa entrando in azione innanzitutto con questo rimedio: prendi la panna che si trova già dentro la ciotola e ripone in frigo per almeno mezz’ora, poi riprendi la lavorazione e vedrai che monterà tranquillamente.
Rimedi naturali per montare la panna
Nel caso in cui il rimedio del frigorifero non dovesse funzionare, così come facevano nelle nostre nonne, aggiungete qualche goccia di succo di limone all’interno della panna, aspettate qualche secondo e riprendete a montare.
LEGGI ANCHE -> Palline di cocco e cioccolato, una tira l’altra e a colazione sono una meraviglia
Un altro rimedio che possiamo utilizzare a nostro favore prevede che la panna venga conservata all’interno di un contenitore con del ghiaccio, il quale deve rimanere all’interno tutto il tempo che impiegheremo per montare la nostra panna. Inoltre, a tuo favore potrà aiutarti anche il latte in polvere, se ne aggiungiamo all’interno un paio di cucchiaini sarà più facile far montare la panna.
Una lunga serie di rimedi che poi utilizzare a tuo favore il modo in cui preferisci, ma non buttare via la panna che non si monta, piuttosto dagli qualche possibilità.
LEGGI ANCHE -> Tasto segreto nel forno, ti permette di pulirlo in un minuto
LEGGI ANCHE -> Caprese a modo mio, la mangio un giorno si e uno no, ma ho aggiunto questo ingrediente speciale