La Panna vegetale fatta in casa è favolosa! Vellutata e soffice come una nuvola, è il condimento subito pronto che tutti possono mangiare
La Panna vegetale fatta in casa è straordinaria! Pronta in 5 minuti, è la ghiottoneria super light a cui nessuno sa dire di no. Priva di lattosio e di altri ingredienti di origine animale e vegetale, è il condimento cremoso e corposo che trasforma anche il dolcetto più povero in una prelibatezza gourmet. Perfetta per grandi e piccini, va a ruba in un istante.
Fatta con soli 2 ingredienti, ed entrambi molto economici, questa è la ghiottoneria leggera a cui è impossibile rinunciare. Tutti la possono preparare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre un successone!
La Panna vegetale fatta in casa è eccezionale! Talmente invitante, light e goduriosa, che nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino per assaggiarla, anche solo per sapere come è venuta, prima di usarla per completare i dolci e dolcini. Ideale per l’alimentazione di persone vegane e affette da celiachia, è quella ghiottoneria spumosa che mette allegria fin dal primo sguardo ed è talmente buona che non ha niente a che invidiare alla classica panna.
Facilissima da fare e pronta in un lampo, nessuno sa dunque dirgli di no! Il segreto di tanto successo? Oltre a usare ingredienti di buona qualità, ricordate di frullare il tutto a intermittenza in modo da non surriscaldare gli ingredienti, e il risultato sarà una panna vegetale da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 1 ora
Frullate a più riprese l’olio e il latte in un mixer cucina fino ad avere una soluzione della densità desiderata.
Leggi anche: Paccheri calamari e salvia: in 15 minuti saranno in tavola, prova e vedrai
Leggi anche: Tartine di cetrioli e gamberi piccanti, l’antipasto di Capodanno
Leggi anche: Brownies vegan alla frutta secca, tanta bontà e leggerezza tutta da scoprire
Trasferite la panna vegetale in una ciotola dove la farete riposare per 1 h coperta con pellicola a contatto prima di usarla come megli credete.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…