Panni+da+cucina+%7C+come+eliminare+le+macchie+in+maniera+efficace
ricettasprint
/panni-cucina-come-eliminare-macchie-maniera-efficace/amp/
News

Panni da cucina | come eliminare le macchie in maniera efficace

Cosa possiamo fare per recuperare i nostri panni da cucina che possono sembrare irrimediabilmente macchiati. Proviamo questi metodi.

Panni da cucina come pulirli Foto dal web

Panni da cucina, i nostri validi alleati ogni giorno contro lo sporco in cucina. Peccato che ben presto finiscono con il portare i segni di tutto questo. A volte diventano addirittura inutilizzabili per tutti i residui che lo contraddistinguono ed un normale lavaggio in lavatrice può purtroppo non essere sufficiente a salvarli.

Leggi anche –> Formiche in casa | i rimedi sicuri per tenerle alla larga

Per portarli ad uno stato di candore e di perfezione però possiamo fare ricorso ad alcuni metodi fatti in casa, che poggiano su alcuni ingredienti economici e molto facili da reperire. Tutti noi li abbiamo sempre a portata di mano.

E non si tratta di detersivi o simili, che bisogna tenere sotto chiave quando con noi ci sono dei bambini. Su come pulire i panni da cucina possiamo impiegare anzitutto del sapone di Marsiglia, uno dei migliori smacchiatori sicuri che esistano in circolazione.

In questo caso possiamo bagnare i panni da cucina ed usare poi il sapone di Marsiglia strofinando. Quindi lasciamo riposare per un quarto d’ora e mettiamo in una bacinella con acqua calda, per poi sciacquare in lavatrice.

Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio

Panni da cucina, i rimedi consigliati

In alternativa ecco il bicarbonato, da impiegare per igienizzare e per sbiancare. In una bacinella ricolma di acqua e con 3 cucchiaini di bicarbonato. Dopo mezzora in cui abbiamo lasciato a mollo i nostri panni, risciacquiamo.

Leggi anche –> Lidl | richiamo alimentare in tutti i suoi punti vendita | le info FOTO

Oppure possiamo applicare direttamente sulle macchie i cucchiaini con mezzo bicchiere di acqua e strofinare con uno spazzolino. Segue risciacquo in acqua calda in lavatrice.

Si consigliano anche soda e sempre bicarbonato da applicare direttamente in lavatrice con il misurino, in aggiunta al normale detersivo, e lavare ad un minimo di 60°.

Non sottovalutiamo il potere dell’aceto, che va benissimo in particolar modo per togliere le macchie di olio. In una bacinella aggiungiamone una tazzina assieme ad un litro di acqua e mescoliamo. Lasciamo a mollo e mezzora dopo strofiniamo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Per finire c’è il tea tree oil, che aggiunge anche profumo ed è invece indicato contro le macchie secche. Possiamo versarlo sulle macchie direttamente, con un pochino di acqua. Lasciamo agire e mezzora dopo risciacquiamo in dell’acqua calda.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

5 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

5 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

6 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

7 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

7 ore ago