Le pannocchie grigliate con burro ed erbe aromatiche sono perfette per accompagnare la carne alla brace; da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Quando accendiamo la griglia per preparare la carne alla brace, arrostiamo anche delle pannocchie. In questo modo avremo un contorno super saporito ed anche veloce da preparare.
Si possono usare anche le pannocchie precotte, certo, non avranno il sapore e non saranno croccanti come quelle fresche, ma sono un buon compromesso se non abbiamo molto tempo. In questo caso cuoceranno sulla griglia per soli 15 minuti e non si dovranno mettere in ammollo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pannocchie alla piastra | Semplicissimo finger food
Leggi anche > Pannocchie di Mais in Padella, uno sfizio made in USA
Tempo di preparazione: 40′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Leggi anche > Frittelle di mais vegetariane, il finger con cui vinci facile
Leggi anche > Polpette di maiale e mais, simpatico secondo appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si va semplicemente a metterle ancora con le foglie, ma sempre dopo averle lavate, in ammollo per ameno 30-40 minuti. Nel frattempo si prende il burro a temperatura ambiente e lo si mette in una ciotolina dove oltre al pepe ed al sale si aggiungerà anche il mix di erbe aromatiche.
Se ne può usare uno di quelli già pronti oppure lo possiamo fare in casa andando a mescolare le erbe che più ci piacciono (rosmarino, timo, alloro, e così via) aggiungendo se vogliamo anche della paprika o del peperoncino.
Quando sarà trascorso il tempo indicato si riprendono le pannocchie, le si sfogliano togliendo loro le barbe e poi le si cospargono per bene con il burro aromatizzato alle erbe. Avvolgerle nella carta argentata o se riuscite anche nelle loro stesse foglie chiudendole bene con uno spago da cucina e mettere sulla griglia del barbecue a fiamma medio alta per 30 minuti girandole ogni 5 minuti per far cuocere bene tutti i lati. Alla fine della cottura si apre il cartoccio e prima di servirle si possono insaporire con altro burro e con del prezzemolo tritato fresco.
Meglio mangiarle ancora calde perchè sono più saporite.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…