Panzerotti alla nutella senza lievitazione, una versione dolce di un finger food salato, semplice da preparare e super gustoso!
I panzerotti alla nutella senza lievitazione, sono realizzati con pochi ingredienti e in poco tempo avrete un dolce alla crema molto goloso, delle palline buonissime ripiene di nutella, fritte il olio di semi di girale, insomma una goduria pazzesca pronta in men che non si dica!
Ovviamente divertitevi variando il ripieno di volta in volta con marmellata o crema pasticcera e avrete un dolce sempre diverso, e a portata di mano in ogni occasione, dai buffet ai fine dessert, composti da un impasto veloce, si friggono in un attimo e finiranno ancor più velocemente, non potete più farne a meno di mangiarli!
Quindi, preparate tutto l’occorrente e seguite alla lettera ogni passaggio per far sì che il risultato sia davvero mozzafiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Panzerotti fritti pugliesi | Finger food invitanti e saporiti
Oppure: Panzerotti gluten free | perfetti per non rinunciare alla buona cucina
Tempi di cottura: 5 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti 18 panzarotti
600 g di farina 00
2 uova
250 ml di latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di olio di semi di girasole
20 g di lievito per dolci
10 g di sale
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di Vanillina
Nutella ben fredda q.b
Zucchero a velo q.b
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Per realizzare questa ricetta golosa, veloce e pronta in un batter d’occhio, per prima cosa ponete la nutella in frigo almeno per 30 minuti, in quando se troppo morbida potrebbe fuoriuscire dall’impasto in fate di cottura, oppure se ne avete voglia potete realizzare una buonissima crema di nocciole fatta in casa.
Adesso mettete la farina in una ciotola, unite il lievito, lo zucchero, il sale, la vaniglia e la cannella, e formate la classica fontana, poi versate l’uovo al centro e cominciate a miscelare con una forchetta, poi unite anche il latte e amalgamate, terminate versando anche l’olio di Semi di girasole e impastate a mano per qualche minuto fino a ottenere un impasto liscio e sodo.
Poi infarinate leggermente il piano di lavoro e ricavate 18 pezzi dall’impasto, formate delle palline e appiattite leggermente, iniziando dalla prima, farcite con un cucchiaino colmo di nutella ben fredda di frigo e richiudete sagomando una sfera, procedete in questo modo fino al termine del composto.
Fatto ciò, prendete una padella antiaderente dai bordi alti con abbondante olio di semi di girasole, una volta arrivato alla temperatura di 170 gradi, friggete i panzarotti in modo uniforme da ambo i lati fino a quando non sarà dorata in modo omogeneo, scolateli e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, procedete in questo modo per tutti gli altri e quando saranno leggermente intiepidite spolverata con zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…