Quando ci sono buone idee, bastano cinque minuti pere preparare questi ottimi panzerotti Il trucco è proprio sotto i vostri occhi
Se diciamo panzerotti, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Quelli pugliesi, preparati con la pasta per il pane o per la pizza, ripieni di pomodoro e mozzarella, oppure mozzarella e prosciutto cotto. Ecco, in questo caso dimenticateli, perché siamo davanti ad un’altra ricetta.
C’è un trucchetto facile e veloce per preparare questi panzerotti in soli cinque minuti: usare il pane per i tramezzini e poi riempirlo con quello che volete, prima di friggerlo. Pratici, facili, veloci, sono ideali come antipasto, come merenda, per un aperitivo tra amici.
Il miglior pane per preparare questa ricetta è quello per tramezzini. Ma potete usare anche il pancarrè, eliminando però la crosta esterna.
Ingredienti:
8 fette di pane per tramezzini
Cominciate appiattendo le fette di pane per tramezzini con un mattarello, così saranno più facili da lavorare nella seconda fase, e tenetele da parte.
.
Sigillate i bordi e poi passateli nelle uova sbattute insieme ad un pizzico di sale e ad una macinata di pepe fresco. Quando avete fatto, passateli nel pangrattato: facendo di nuovo pressione perché il ripieno non esca. Nessuno vi impedisce di ripetere questa operazione due volte per una panatura ancora più croccante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Involtini di zucchine: anche questi puoi preparare per l'antipasto di Pasqua, veloci veloci ma sei…
L’estate si avvicina sempre di più, e questo significa un’esplosione di dolci freschi come il…
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…
Che idea fantastica quella di preparare i mini casatielli come segnaposti, non faccio torto a…