Ti faccio togliere il pensiero di preparare la cena per stasera in 10 minuti: questi panzerotti sciuè sciuè si cuociono in friggitrice ad aria e sono favolosi, la mia soluzione lampo gustosissima!
Se hai poco tempo per preparare la cena e vuoi qualcosa di gustoso e veloce, questi panzerotti sciuè sciuè sono la soluzione perfetta. Prepararli è un gioco da ragazzi, e la friggitrice ad aria ti aiuterà a ottenere una croccantezza irresistibile senza il bisogno di friggere in abbondante olio. Questi panzerotti sono farciti con mozzarella e salsa di pomodoro, proprio come una pizza, e sono così deliziosi che tutti a tavola ne vorranno di più!
Questi panzerotti sono incredibilmente semplici da preparare e non richiedono tempi di cottura lunghi. Grazie alla pasta sfoglia, che trovi facilmente al supermercato, e alla friggitrice ad aria, potrai avere un pasto caldo e gustoso in pochissimo tempo. Potrai permetterti quindi di godere di un classico ripieno dal mix perfetto di pomodoro e filante mozzarella, senza troppi sensi di colpa, perché grazie alla friggitrice ad aria, eviti l’uso di tanto olio, rendendo questa ricetta un’opzione più leggera rispetto alla frittura tradizionale.
Non perdere tempo quindi, allaccia subito il grembiule e prepara con me in pochissimi minuti la cena perfetta per tutta la famiglia. Iniziamo subito!
2 rotoli di pasta sfoglia
300 g di mozzarella
500 g di passata di pomodoro
1 cucchiaio di origano
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di sale circa
pepe q.b.
basilico q.b.
Inizia preparando la salsa di pomodoro che andrà all’interno dei panzerotti, versando in una ciotola, la passata di pomodoro con l’origano secco, il sale e un po’ di pepe. Se vuoi, aggiungi anche un filo d’olio extravergine di oliva per un tocco di sapore in più. Metti da parte e lascia riposare mentre prepari gli altri ingredienti.
Prendi la mozzarella e tagliala a cubetti piccoli e lascia che sgoccioli il più possibile. Srotola i rotoli di pasta sfoglia e tagliali in quadrati o cerchi di dimensioni simili, (puoi usare un coppapasta se desideri dei cerchi perfetti) e metti un cucchiaio di salsa di pomodoro al centro di ciascun pezzo di pasta sfoglia e aggiungi qualche cubetto di mozzarella sopra. Non esagerare con il ripieno per evitare che fuoriesca durante la cottura.
Ripiega i quadrati o cerchi di pasta sfoglia a metà per coprire il ripieno, formando una mezza luna. Premi bene i bordi con una forchetta per sigillare i panzerotti e assicurarti che il ripieno non fuoriesca. Se preferisci, puoi spennellare i panzerotti con un po’ di olio extravergine di oliva per una doratura più intensa e una croccantezza extra. Sistemali nel cestello della friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporli e cuocili a 200 gradi per circa 8-10 minuti, o fino a quando sono ben dorati e croccanti. La friggitrice ad aria cuoce in modo uniforme e dona una consistenza croccante simile alla frittura, ma con molto meno olio. Una volta cotti, sforna i panzerotti e lasciali intiepidire leggermente e servili caldi, decorati con qualche foglia di basilico fresco se ti piace. Buon appetito!
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…