I Panzerotti senza lievitazione sono buonissimi! Irresistibili proprio come quelli fatti nel tradizionale modo, nessuno sa dirgli no.
I Panzerotti senza lievitazione sono favolosi! Fatti in pochi e semplici passaggi, sono pronti in pochi minuti e tutti li vogliono mangiare. Così fatti piacciono moltissimo anche ai bambini.
Si tratta di manicaretti di grande effetto scenico nella loro semplicità che mettono appetito al solo vederli.
Panzerotti senza lievitazione ecco come si fanno
I Panzerotti senza lievitazione sono fantastici! Gustosi e pronti in meno di 5 minuti, sono la merendina salata perfetta per i bambini oppure la ricetta salvacena last minute e supergolosa.
Soffici e saporiti, i panzerotti così fatti sono semplicemente strepitosi., Provate a servirli per cena accompagnandoli con un insalatina leggermente condita, e sarà un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- carta assorbente
- una ciotola
- un cucchiaio
- un coppa pasta di diametro 10-12 cm
- Ingredienti
- una tazza bella piena di acqua naturale oligominerale
- un cucchiaino di zucchero semolato
- 4 bicchieri di farina
- una bustina di lievito istantaneo per torte salate
- un cucchiaino di olio evo
- 1 cucchiaino di sale
- olio per friggere q.b.
Panzerotti senza lievitazione, procedimento
Mescolate la farina con il lievito, il sale, lo zucchero e l’olio. Inglobate l’acqua un poco alla volta e lavorate gli ingredienti fino a formare un panetto uniforme che dividerete in due parti uguali prima e stenderete per avere un paio di sfoglie dello stesso spessore che copperete con un coppa pasta di diametro 10-12 cm.
Leggi anche:Â Mozzarelline fritte croccanti il segreto sta nella frittura
Leggi anche: Come conservare la passata di pomodoro, devi fare solo così
Leggi anche:Â Chips di patate in pastella, praticamente si sciolgono in bocca
Farcite ogni sagoma con del prosciutto crudo senza grasso sminuzzato e dei pezzetti scamorza e date ad ognuno la forma di un panzerotto. Sigillate con cura i bordi prima di friggerli in olio a temperatura per pochi minuti, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotti, con una schiumarola trasferite i panzerotti su carta assorbente per qualche istante e serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.