Papa Francesco nel corso degli anni ha abituato i fedeli alla realizzazione di gesta grandissime e che hanno lasciato sempre comunque tutti senza parole… ma in pochi avrebbero immaginato che il suo punto debole potrebbe essere stato rappresentato dalla pizza.
Sono giorni molto intensi per il sommo padre attivamente impegnato in una lunga serie di impegni legati alla fede cristiana e non solo, dato che recentemente Papa Francesco ha deciso di intervenire su ciò che sta succedendo in Ucraina a causa dell’invasione russa, dicendosi pronto a raggiungere la città di Kiev e pregare così insieme alle persone che attualmente si trovano sotto assedio al riparo da bombardamenti è una guerra difficile da placare.
In queste ore, però, il pontefice ha deciso di concedersi un momento di serenità legato ad un’iniziativa altrettanto importante per il quale ha deciso di scendere in piazza nel cuore di Roma.
La passione per la pizza di Papa Francesco
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente sono numerosi gli atti che nel tempo Papa Francesco ha messo in atto e che hanno rapito il cuore dei fedeli, i quali seguono con costanza e dedizione le gesta messe in atto dal sommo padre. Durante le prime settimane di pontificio, ad esempio, Papa Francesco non si è mai sottratto ad un invito fatto dai propri fedeli così come successo quando un gruppo di scout gli chiese di posare per un selfie, foto che ha fatto il giro del mondo e che ha segnato gli annali della storia della religione cristiana.
Allo stesso modo, Papa Francesco ha subito accettato l’invito dei ragazzi autistici di PizzAut, gestita da ragazzi autistici, che in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla Consapevolezza dell’Autismo anno allestito un camper di pizzeria da asporto proprio in piazza San Pietro… qui, infatti, il sommo padre non ha potuto resistere alla sua voglia e passione per la pizza.
Grembiule rosso anche per Papa Francesco
A lasciare senza parole sono le bellissime foto che in queste ore sono state condivise da numerosi magazine e che ritraggono Papa Francesco con indosso il grembiule rosso di PizzAut, pronto a mettersi in gioco anche nelle vesti di pizzaiolo per una delle pizzerie che ha conquistato lo stivale con la sua bellissima storia.
A commentare quanto successo è stato anche Nico Acampora, che anni fa ha favorito la nascita della pizzeria gestita dai ragazzi di PizzAut, e che secondo quanto reso noto anche da dissapore ha commentato così l’arrivo di Papa Francesco: “Incontrare il Santo Padre ci ha regalato un’emozione fortissima. Ha voluto indossare il nostro grembiule, un simbolo di riscatto sociale per tutte le persone autistiche”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.