Oggi ti svelo il mio segreto per stare in forma con gusto, prova le Pappardelle al ragù light di tacchino, un piatto delizioso per non rinunciare alla tua linea.
Oggi ricetta sorprendente per stare in forma con gusto, prepariamo le Pappardelle al ragù light di tacchino sono un vero e proprio capolavoro che unisce il gusto ricco e saporito del ragù alla leggerezza di preparazione per un piatto stupefacente ed irresistibile. Andremo a realizzare un ragù semplice e leggero, utilizzando appunto, carne di tacchino mantenedone però consistenza e sapori irresistibili.
Un ragù perfetto, preparato con cura, cotto lentamente utilizzando, la base solita per un ragù tradizionale quindi pomodoro, cipolle, carote e sedano, che donano al sugo un aroma irresistibile. A questi però, aggiungeremo un mix di erbe aromatiche, rosmarino e timo, che aggiungono una nota di freschezza e rendono il sapore ancora più intenso e speciale, una bontà questa che però puoi ulteriormente arricchire aggiungendo delle verdure di stagione, ad esempio zucchine, peperoni o melanzane. In questo modo non solo darai un tocco di colore al piatto, ma sarà ancora più buono. Oppure puoi renderlo ancora più speciale, aggiungendo delle noci tritate, ottenendo un contrasto tra la morbidezza delle paste e la croccantezza degli ingredienti, così che ogni boccone sarà ancora più gustoso e soddisfacente.
Insomma, una di quelle ricette questa, per chi desidera gustare un piatto saporito e allo stesso tempo leggero, vedrai che nessuno saprà resistergli e addirittura i bambini ne andranno matti! Non perdiamoci allora in chiacchiere e realizziamo insieme questa specialità. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pappardelle veloci ai sapori dell’orto, un piatto pazzesco e casareccio che si prepara in un lampo
Leggi anche: Pappardelle alla granella di noci con parmigiano e cime di rapa, un piatto eccezionale e tutto da scoprire
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
400 g di pappardelle
300 g di carne di tacchino macinata
1 cipolla
1 carota
Un gambo di sedano
400 g di pomodori pelati
Per realizzare questa bontà inizia col versare in una padella casseruola, un filo d’olio extravergine d’oliva e aggiungi la cipolla tritata finemente, la carota a cubetti e il sedano a fette sottili. Lascia rosolare per qualche minuto finché le verdure si ammorbidiscono.
Aggiungi la carne di tacchino macinata e continua a cuocere fino a quando diventa dorata dopodichè sfuma con il vino bianco secco e lascia evaporare l’alcol a fuoco vivo. Aggiungi successivamente i pomodori pelati e spezzettali con una forchetta. Insaporisci il tutto con sale, pepe, rosmarino e timo fresco.
Abbassa la fiamma e lascia cuocere per almeno 1 ora, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo, porta a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuoci le pappardelle secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Terminata la cottura, scola le pappardelle al dente e condiscile con il ragù di tacchino. Quindi servile in tavola con il formaggio grattugiato e saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito!
Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…