Con la sua crema avvolgente e cremosa insaporita con l’affettato sminuzzato, questo primo è una vera coccola per il palato. Stiamo parlando delle Pappardelle al prosciutto con fonduta al parmigiano.
Oggi vi presentiamo un primo cremoso ricco di sapore che potrete preparare molto velocemente. Stiamo parlando delle Pappardelle al prosciutto con fonduta al parmigiano. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questo manicaretto semplicemente fantastico: al primo boccone, sarete rapiti dal gusto sfizioso e delicato della fonduta con i pezzettini di prosciutto cotto.
Si tratta di un primo piatto che piace tantissimo ai bambini, e non solo. Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, seguendo le indicazioni della ricetta potrete quindi portare in tavola un primo caldo di grande effetto scenico e saporito.
Questo è un primo ideale per un pranzo in famiglia oppure per una cena con parenti e amici. Inoltre, è un piatti perfetto anche per un pranzo durante la pausa dal lavoro: in meno di 30 minuti potrete coccolarvi con un primo ottimo e super gustoso.
Per un risultato migliore, ricordate di servire questa vivanda con delle fette di pane fresco a proprio piacimento. Se presentate questa prelibatezza a delle persone adulte non astemie, potrete accompagnare questo primo con un bicchiere di vino da pasto a bassa gradazione, bianco o rosso, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Sformato di cavolfiore e tonno | Piatto unico sfizioso e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Biscottini di ceci con nocciole e fondente | leggeri e particolari
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Lessate le tagliatelle in una pentola d’acqua salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Sciogliete il parmigiano in una piccola padella antiaderente con la panna. Insaporite con il pepe a proprio piacere e cuocete il tutto mescolando un cucchiaio di legno fino ad avere una fonduta omogenea e cremosa.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al cioccolato bianco e frutti misti | facile e senza uova
Potrebbe piacerti anche: Bistecca di maiale in padella | Segreto per una carne succosa e tenera
Fate rosolare il prosciutto tagliato a pezzetti in un filo d’olio caldo in una seconda capiente padella antiaderente. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella capiente padella con il prosciutto insaporito e aggiungete la fonduta. Spolverizzate con del pepe a proprio piacimento e mescolate il tutto con cura per avere il sapore uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…