Le Pappardelle ripiene sono una vivanda originale e di grande effetto scenico che piace moltissimo sia ai grandi che ai bambini.
Le Pappardelle ripiene si preparano in poche e semplici mosse. Questa è la ricetta che lo chef Daniele Persegani ha illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 gennaio 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta “Pappardelle ripiene“.
Con qualche piccolo accorgimento potrete quindi portare in tavola una pasta ripiena dalla forma molto invitante e davvero buonissima. Ovviamente, queste pappardelle possono anche essere farcite con un ripieno diverso nel quale potrete anche includere delle verdure. In questo modo, questa ricetta diventa anche un modo sfizioso per far mangiare gli ortaggi ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Oggi vi presentiamo una pasta ripiena dalla forma diversa ma sempre di grande effetto scenico. Stiamo parlando delle Pappardelle ripiene. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Questa è una pasta molto bella da vedere e ancor più buona d gustare: infatti, con il loro ripieno sono un primo davvero saporito che potrete condire a proprio piacimento in base ai vostri gusti e agli ingredienti che avrete a disposizione in quel momento.
Piacciono moltissimo ai grandi ma anche ai bambini. Con pochissimo sforzo, potrete, quindi, portare in tavola un primo di grande successo.
Annotate questa ricetta sul vostro taccuino perché con pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto, potrete realizzare un piatto originale e molto accattivante perfetto per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici. Inoltre, potete farcire questa pasta anche con un ripieno che contenga qualche verdura in modo da farle mangiare ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Realizzate in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tirate la pasta in modo da avere una sfoglia sottile che adagerete sul piano da lavoro. Usando un sac à poche, fate delle striscioline parallele e sottili di ripieno sulla pasta sfoglia alla stessa distanza tra loro e che siano sufficientemente lunghe fino ad arrivare a metà della sfoglia, come mostrato nella figura sotto.
Ripiegate la sfoglia a pacchetto sopra alle strisce di ripieno, con le mani accompagnate la pasta e, usando una rondella dentellate, date forma alle pappardelle ripiene.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…