Ti piace serimentare nuovi sapori? Allora devi assolutamente provare queste Pappardelle veloci ai sapori dell’orto, un piatto pazzesco e casareccio che si prepara in un lampo
Le Pappardelle veloci ai sapori dell’orto sono un piatto fantastico, dalla combinazione di sapori perfetti e davvero unici. Preparare questa ricetta sfiziosa è la scelta giusta se hai ospiti a paranzo o cena e vuoi preparare qualcosa di nuovo ed incredibilmente gustoso. Andremo ad unire funghi e spinaci mescolati ad ingredienti semplici che daranno non solo sapore al piatto, lo renderai irresistibile.
Se non sei a dieta per rendere ancora più gustoso il piatto, puoi aggiungere ad esempio della deliziosa pancetta croccante o formaggio extra sulla pasta. Se invece vuoi rendere il piatto più leggero, puoi evitare di aggiungere il burro che servirà per insaporire il piatto, sostituendolo con del semplice olio in dosi ridotte ovviamente. Ciò che rende queste pappardelle così speciali è la loro combinazione di sapori che si sposano alla perfezione. L’aglio e il vino bianco ad esempio, che useremo per insaporire, si combinano perfettamente con il sapore intenso dei funghi rosolati nel burro. Il tutto poi viene arricchito da una generosa quantità di cacio e pepe, che dà il tocco finale di sapore.
Insomma, queste Pappardelle veloci ai sapori dell’orto sono una ricetta dall’equilibrio perfetto tra gusto e semplicità, un piatto che ti farà innamorare dei sapori casarecci di una voltam che si sa sono sempre i migliori. Quindi cosa aspetti, sperimenta anche tu questo mix pazzesco, che sicuramente lascerà a bocca aperta te e i tuoi familiari, vedrai che sarà un successone. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pappardelle alla granella di noci con parmigiano e cime di rapa, un piatto eccezionale e tutto da scoprire
Leggi anche: Pappardelle con sughetto di pelati prisciutto e funghi: un piatto semplice ma delizioso e di gran successo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
400 g di pappardelle fresche
200 g di funghi misti (porcini, champignon, ecc.)
200 g di spinaci freschi
50 g di burro
2 spicchi di aglio
100 ml di vino bianco secco
100 g di cacio grattugiato
Pepe nero q.b.
Sale q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col versare in una padella il burro e lascialo sciogliere a fuoco medio. Aggiungi gli spicchi di aglio tagliati a metà e lascia insaporire per qualche minuto. Aggiungi poi i funghi tagliati a fette sottili e fai rosolare per circa 5 minuti, finché saranno dorati.
Versa il vino bianco nella padella e lascia evaporare per alcuni minuti e nel frattempo, in una casseruola con abbondante acqua salata, fai cuocere le pappardelle seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nella padella con i funghi, aggiungi anche gli spinaci freschi e lasciali saltare fino a quando saranno appassiti dopodichè scola le pappardelle al dente e trasferiscile nella padella con i funghi e gli spinaci. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti con un pò di acqua di cottura e aggiungici il cacio grattugiato e una generosa macinata di pepe nero. Mescola nuovamente fino a ottenere una salsa cremosa e uniforme, quindi spegni i fornelli ed impiatta. Gusta questo piatto quando è ancora caldo e se lo gradisci, completa questa bontà con una spolverata di cacio e pepe prima di iniziare a gustarlo. Buon appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…