L’arrivo dell’estate fai in modo che numerose persone cerchino negli alimenti la giusta energia per difendersi dal caldo, ma cosa rende la paprika dolce l’elemento top per la stagione in questione?
Nel corso degli anni sono stati numerosi gli studi scientifici realizzati sulla paprika e sui suoi effetti benefici se inserita nel modo corretto nel piano alimentare, come calibratore dei sapori al posto del sale e non solo.
LEGGI ANCHE -> Pizzi leccesi di Fulvio Marino: perfetti per essere gustati al mare, tra un bagno e l’altro
Recentemente, infatti, un nuovo studio condotto da un team di ricercatori ha permesso di far luce su altre proprietà contenute dalla paprika dolce rendendola così una spezia perfetta da inserire nei piatti durante la stagione estiva, in grado di fornire al nostro corpo dei benefici importanti e inimmaginabili.
Per affrontare al meglio la calda stagione estiva è bene fare attenzione alla nostra alimentazione e modificarla dove necessario al fine di poter usufruire di tutti i benefici che i vari alimenti hanno da fornire alla persona, così come nel caso della paprika dolce che può diventare un valido alleato per fronteggiare il caldo.
Quanto detto reso possibile anche dall’azione tonica e antisettica che stimola il corpo favorendo la digestione e rinforzando il sistema circolatorio. Il tutto non finisce qui, dato che questa spezia funge un’azione importante per il corpo durante le calde giornate d’estate diventando così un alimento essenziale da utilizzare quasi quotidianamente per la cura della persona.
LEGGI ANCHE -> Pizza diversa di zucchine: la cena ideale anche se sei a dieta.
A rendere la paprika dolce un valido alleato estivo sono gli innumerevoli effetti benefici del quale è dotata in quanto riesce a rinforzare l’apparato circolatorio e non solo.
Determinante in tal senso troviamo anche le vitamine contenute da questo tipo di spezia e che appartengono al gruppo B, C e K oltre che betacarotene. Inoltre, ricordiamo che la paprika dolce ha in sé un massiccio contenuto di minerali come ferro, calcio, selenio, fosforo, sodio, magnesio e manganese ritenuti tutti importanti per preservare la persona da possibili cali di pressione o di energia, motivo per cui questa spezia è altamente consigliata durante la realizzazione di vari piatti in estate.
LEGGI ANCHE -> Curcuma, 2 motivi perché dovresti metterla sempre nei tuoi piatti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…