La parigina ripiena di pollo e peperoni è una ricetta davvero speciale perfetta da preparare per cena e prendi tutti per la gola, ecco la ricetta da seguire.
Quando le idee vengono a mancare noi siamo qui per supportarvi, non scoraggiarti, ecco la ricetta che ti salverà la cena! Stiamo parlando della parigina ripiena di pollo e peperoni.
Una ricetta davvero originale e sfiziosa, si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà, ma il segreto per prepararla in un battibaleno è comprare la base per pizza, così dovrai solo stenderla e poi copri con la pasta sfoglia. In questo modo ottimizzerai i tempi e preparerai la cena in poco tempo.
Parigina ripiena di pollo e peperoni: la cena è servita!
Non resta che scoprire la nostra ricetta sprint e così ti metterai subito all’opera! Il consiglio è di preparare pollo e peperoni insieme e poi farcire la parigina.
Leggi anche: Tagliatelle al burro con aromi e noci, 10 minuti per un piatto davvero irresistibile
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 rotolo base per pizza
- 3 peperoni
- 300 g di bocconcini di pollo
- 150 g di provola affumicata
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- un cucchiaio di capperi
- 100 g di olive nere denocciolate
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare questa parigina, prepariamo il ripieno, laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta superiore, tagliamo a metà ed eliminiamo i filamenti interni e i semi, tagliamo a dadini.
Leggi anche: Chips fatte in casa croccantissime e leggere
Mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, aggiungiamo i peperoni, i bocconcini di pollo. Aggiungiamo le olive e i capperi, condiamo l’origano e il sale e poi a cottura terminata spegniamo.
Giriamo di tanto in tanto, poi spegniamo. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e la base per pizza. Adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno la base per pizza, aggiungiamo il ripieno che abbiamo in padella, non arriviamo ai bordi.
Leggi anche: Pane in cassetta al tris di formaggi, anche per fare un aperitivo è fantastico
Aggiungiamo la provola tagliata a dadini, copriamo con la pasta sfoglia, facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.