La parigina ripiena di pollo e peperoni è una ricetta davvero speciale perfetta da preparare per cena e prendi tutti per la gola, ecco la ricetta da seguire.
Quando le idee vengono a mancare noi siamo qui per supportarvi, non scoraggiarti, ecco la ricetta che ti salverà la cena! Stiamo parlando della parigina ripiena di pollo e peperoni.
Una ricetta davvero originale e sfiziosa, si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà, ma il segreto per prepararla in un battibaleno è comprare la base per pizza, così dovrai solo stenderla e poi copri con la pasta sfoglia. In questo modo ottimizzerai i tempi e preparerai la cena in poco tempo.
Non resta che scoprire la nostra ricetta sprint e così ti metterai subito all’opera! Il consiglio è di preparare pollo e peperoni insieme e poi farcire la parigina.
Leggi anche: Tagliatelle al burro con aromi e noci, 10 minuti per un piatto davvero irresistibile
Ingredienti
Per preparare questa parigina, prepariamo il ripieno, laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta superiore, tagliamo a metà ed eliminiamo i filamenti interni e i semi, tagliamo a dadini.
Leggi anche: Chips fatte in casa croccantissime e leggere
Mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, aggiungiamo i peperoni, i bocconcini di pollo. Aggiungiamo le olive e i capperi, condiamo l’origano e il sale e poi a cottura terminata spegniamo.
Giriamo di tanto in tanto, poi spegniamo. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e la base per pizza. Adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno la base per pizza, aggiungiamo il ripieno che abbiamo in padella, non arriviamo ai bordi.
Leggi anche: Pane in cassetta al tris di formaggi, anche per fare un aperitivo è fantastico
Aggiungiamo la provola tagliata a dadini, copriamo con la pasta sfoglia, facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…