Per iniziare al meglio questa nuova settimana, cosa c’è di più buono di una gustosa merenda salata di metà mattina? Semplice da preparare: bastano due rotoli di pasta sfoglia, del pomodoro e…via. La pizza è pronta. Cuciniamo insieme la parigina veloce di pasta sfoglia.
Saporita, leggera e adatta anche ad esser vista come un pranzo veloce. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme.
Leggi anche: Parigina con spinaci e noci | La pizza alternativa del sabato sera
Leggi anche: Pizza parigina alla parmigiana | Stuzzichino facilissimo e ricco di sapore
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- Passata di pomodoro 4 cucchiai
- mozzarelle 2
- Sale
- Pasta sfoglia rettangolare 2 rotoli
- Origano
- Prosciutto cotto 200 g
Parigina veloce di pasta sfoglia: procedimento
Iniziamo con l’aprire i due rotoli di pasta sfoglia sul nostro piano di lavoro. All’interno di una ciotola, aggiungiamo la passata di pomodoro e condiamola con sale e origano.
A parte, tagliamo a fette la mozzarella e lasciamola scolare leggermente.
Prendiamo, poi, la passata di pomodoro, ora condita, e stendiamola su una base di sfoglia, coprendola completamente. Appoggiamoci, poi, le fette di prosciutto cotto e poi la mozzarella. Copriamo, infine, con altre fette di prosciutto.
Leggi anche: Parigina bianca con pane raffermo | Riciclo gustoso e velocissimo
leggi anche: Parigina ricotta e spinaci | Rustica facile e gustosa
Appoggiamoci sopra l’altro rotolo di sfoglia, comprimendo per bene. Con l’aiuto di una forchetta, bucherelliamo la parte superiore della sfoglia. Cuociamo, infine, per 20 minuti, a 200°.
Consigli: possiamo anche sostituire il prosciutto cotto con quello crudo. Sarà ancora più gustosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.