Un biscotto buonissimo e bello anche da vedersi è quello che vi proponiamo oggi. Un biscotto che piacerà anche ai bambini. Cuciniamo insieme i parigini bicolore.
Veri e propri biscotti bianchi e neri adatti anche all’inzuppo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Frollini bicolore con cioccolato | Dei biscotti super golosi
Leggi anche: Ciambella bicolore senza burro con sorpresa | Scopri quale
Ingredienti
- 1 bustina Lievito in polvere per dolci
- 500 g Farina 0
- 3 Uova grandi
- Scorza di limone
- 150 g Burro
- 30 g Cacao amaro in polvere
- 230 g Zucchero
Parigini bicolore: procedimento
All’interno della ciotola della planetaria, aggiungiamo la farina e il burro ammorbidito a pezzetti. Iniziamo a mescolare con la frusta a foglia. Aggiungiamo, poi, lo zucchero, le uova, il lievito, la scorza di limone grattata e continuiamo ad impastare fino ad ottenere un panetto.
Trasferiamo il composto ottenuto sul nostro piano di lavoro e dividiamolo a metà. Rimettiamo una metà nella ciotola ed aggiungiamoci il cacao in polvere e mescoliamo di nuovo.
Dividiamo, poi, i panetti bianco e nero ottenuti in due metà. Stendiamoli a mò di salsicciotto e abbiniamoli fra di loro, uno bianco e uno nero.
Schiacciamoli leggermente con le mani e spennelliamoli con del latte.
Leggi anche: Cornetti bicolore per la colazione perfetta | Ricetta Bimby
Leggi anche: Torta bicolore al cioccolato senza burro | Dessert salutare per iniziare la giornata con una carica in più
Poggiamoli su una teglia forno e cuociamoli, per 25 minuti a 200°. Sforniamoli e lasciamoli freddare. Quando saranno freddi, con l’aiuto di un coltello, tagliamo i nostri biscotti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.