Parmigiana di melanzane io metto tutto a crudo e inforno, la mangiano tutti e non ingrassa solo 200 kcal, sembra impossibile vero? Eppure è così.
La parmigiana di melanzane, che goduria per il palato, per gli occhi e per il naso. Quel profumo di melanzane fritte e di sugo che cuoce, palpitante è uno spettacolo che non ha paragoni. La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti per i quali potresti fare qualsiasi cosa, e per il quale tu, di certo, alla dieta non puoi mai badare. Diciamo che esistono delle versioni più leggere, a che in una porzione ci sono soltanto 200 calorie, questo è sempre apparso come un miraggio.
Oggi, se leggete bene nel titolo, la ricetta prevede la preparazione della parmigiana di melanzane e che, udite, udite, prevede solo 200 calorie a porzione. Esattamente, non è più u miraggio, da adesso, la parmigiana può mangiarla anche chi sta osservando un regime alimentare light e dietetico.
Il segreto? Mettere tutti gli ingredienti a crudo e no storcete il naso, è spettacolare, il sapore è stupefacente, abbiate fede.
3 melanzane grandi
olio di oliva
sale
pomodorini 4
basilico
pangrattato
formaggio grattugiato
mozzarella
200 g
Laviamo per bene le verdure e spuntiamo le melanzane su entrambi i lati e tagliamole a fette. Se decidiamo di comprare quelle lunghe le taglieremo nel senso della lunghezza, se decidiamo di comprare quelle rotonde, allora taglieremo le fette nel senso della larghezza. Tagliamo i pomodorini in 4 parti mettiamo da parte, tagliamo la mozzarella e facciamo lo stesso, laviamo bene il basilico e mettiamo da parte.
leggi anche:Talento in cucina? Scegli un corso per diventare cuoco
Prendiamo una teglia da forno e bagniamola con dell’olio di oliva e facciamo un primo strato di melanzane che andremo leggermente a salare. Attenzione a non sovrapporre. Secondo strato con mozzarella e basilico e formaggio grattugiato. Continuiamo per gli strati a seconda della quantità che abbiamo di ingredienti e quando terminiamo, avremo una teglia di parmigiana di melanzane pronta da infarinare, super veloce e super leggera. Una vera e propria bontà.
leggi anche:Parmigiana di zucchine bianca affogata con la besciamella e tanto parmigiano, ma chi ci ammazza!
leggi anche:Parmigiana di patate ai frutti di mare, un’idea originale che puoi portare in tavola a Natale!
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…
Se le fai con questa ricetta le frittelle salate saranno poco unte e morbide di…
Inauguriamo il weekend con una colazione irresistibile a base di queste frittelle, che sono davvero…
Ci sono degli alimenti tuoi grandissimi alleati nel risvegliare e stimolare il metabolismo come si…