Parmigiana di melanzane light, la cena perfetta per restare in forma e godersi il piacere di un piatto come la parmigiana.
Parmigiana di melanzane significa parlare di un piatto unico (anche contorno per i più coraggiosi) che ha grassi e calorie decisamente importanti Preparare la parmigiana di melanzane significa fare uno strappo alla dieta o comunque decidere di interrompere per un giorno il regime attento che magari stiamo osservando.
Ma chi ha detto che la parmigiana di melanzane deve essere per forza un piatto pesante e calorico? Possiamo anche preparare una versione light come questa che oggi vi presentiamo e godere del buon sapore della parmigiana non dovendo rinunciare ad un piatto abbastanza leggero per restare informa.
La cena perfetta che può essere preparata anche in anticipo e consumata a temperatura ambiente se non gradiamo cibi caldi.
Per prima cosa laviamo le melanzane e tagliamole a fette nel senso della larghezza. Formiamo dei cerchi e facciamo lo stesso con i pomodori. Facciamo riscaldare la griglia e cuociamole bene su ambo i lati. Mettiamo, intanto, a cuocere il riso in acqua bollente e salata e scoliamolo dopo il tempo necessario (circa 12 minuti solitamente). Condiamolo con pesto di basilico ed un po’ di olio extravergine di oliva.
ti piacerebbe anche:Parmigiana con zucchine, porro e prosciutto di Simone Buzzi | È sempre mezzogiorno
Tagliamo le fette di mozzarella, o provola se preferiamo ed eliminiamo l’olio in eccesso dal tonno. Prendiamo una teglia ricoperta da carta forno e disponiamo sopra i cerchi di melanzane grigliate, aggiungiamo una fetta di pomodoro, un cucchiaio di riso, la fetta di mozzarella o provola ed il tonno sbriciolato. Creiamo un secondo strato terminando con una fetta di melanzana. Inforniamo a 180° per 5 minuti e serviamole. Questa versione della parmigiana light monoporzione è senza il sugo di pomodoro. Fresca e leggera piacerà a tutti sicuramente.
ti piacerebbe anche:Parmigiana di patate pomodori olive nere e cipolle, niente di più saporito e nello stesso tempo leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…