La parmigiana di pane con provola, asparagi e prosciutto cotto è molto buona, una ricetta insolita che nessuno ha mai assaggiato fino ad ora, mettiti subito all’opera.
Un secondo piatto davvero particolare, un mix esplosivo di ingredienti che non deluderà di certo nessuno, siamo soliti preparare i soliti piatti, ma bisogna un po’ cambiare, così non ci annoia con gli stessi piatti.
Per velocizzare la preparazione, consigliamo di usare gli asparagi surgelati, poi il resto non ti toglierà molto tempo. Vediamo insieme la ricetta sprint spiegata passo passo. Non ti deluderemo di certo.
In cucina ricorda che la fantasia non deve mai mancare! Per questo oggi ti vogliamo suggerire una ricetta super facile, veloce e che puoi preparare ogni volta che vorrai. Se vuoi fare colpo su tutti, magari sei in procinto di organizzare una serata con amici e parenti e non hai idea su come stupirli ecco cosa preparare. Leggi la nostra ricetta e non te ne pentirai.
Leggi anche: Hai mai preso due toast e li hai impanati e poi messi al forno, sono fantastici cosa aspetti prova la ricetta
Ingredienti per 4 persone
12 fette di pane
200 ml di besciamella
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
250 g di provola
4 fette di prosciutto cotto
8 asparagi surgelati
1 spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questa parmigiana, iniziamo a tagliare la provola a fette e lasciamo sgocciolare per bene. Poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e l’olio e lasciamo rosolare. Uniamo gli asparagi e lasciamoli insaporire un pochino, saliamo. Tagliamo a pezzi e poi teniamo da parte.
Leggi anche: Saltimbocca omelette: rivoluzioniamo la cena della domenica sera, il risultato sarà sorprendente
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo all’interno dell’olio e adagiamo un primo strato di pane, la besciamella, distribuiamola per bene, poi aggiungiamo la provola, il prosciutto cotto, gli asparagi ed infine il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Piselli e pancetta: per una cena saporita e veloce, perfetta se hai poco tempo, ecco il mio segreto
Copriamo con altro pane e proseguiamo come consigliato sopra fino a terminare tutti gli ingredienti. Mettiamo in forno caldo a 200° e lasciamo cuocere per 20 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…