Ecco la versione light della parmigiana di melanzane, senza frittura e senza l’aggiunta delle uova nella ricetta. Buonissima e cotta al forno.
Non c’è finzione, non c’è inganno, questa ricetta della parmigiana di melanzane cotta al forno e senza uova è realmente così buona come sembra. La ricetta prevede l’impiego di circa 1 ora e mezza in termini di preparazione e queste dosi, sono stabilite sulla base di due porzioni circa. Una versione leggera che però, nonostante sia chiara la differenza tra melanzane fritte ed al forno, si avvicina maggiormente alla classica parmigiana.
ti piacerebbe anche:Parmigiana di melanzane all’amatriciana | Dovete assolutamente provarla
ti piacerebbe anche:Parmigiana di melanzane di Alessandra Spisni | Filante e saporita
ti piacerebbe anche:Parmigiana filante di peperoni e salsiccia | Piatto abbondante e rustico
ti piacerebbe anche:Pasta alla parmigiana bianca, un piatto elaborato e gustoso
Laviamo, spuntiamo e tagliamo a fette per la lunghezza le nostre melanzane. Passiamole nel pangrattato e poniamole su una teglia foderata da carta forno. Irroriamo co dell’olio di oliva e cuociamo 15 minuti per lato. Tagliamo la mozzarella o provola a seconda dei gusti, a pezzettini.
Come si prepara la parmigiana al forno senza frittura
Mettiamo le melanzane sulla teglia foderata e mettiamo sopra della passata di pomodoro formaggi grattugiati, pezzetti di mozzarella e facciamo latri strati finché non termineranno gli ingredienti. Copriamo con salsa di pomodoro che avremo fatto cuocere con uno spicchio di aglio e olio in padella antiaderente e spolveriamo con formaggio grattugiato. Cuociamo a 200 g per 30 minuti, poi lasciamo riposare per 15. Ecco pronta la nostra ricetta. Perfetta se seguiamo un’alimentazione più light, ma anche per chi ama la frittura e per salute deve limitarne i danni. Possiamo anche salare direttamente il sugo anziché apporre del sale sulle melanzane come di consueto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…