Parmigiana di melanzane arrostite, il secondo particolare, insolito, invitante e si prepara con semplici ingredienti, scopri quali.
Una ricetta davvero particolare e insolita, ma allo stesso temo di una semplicità unica e con si prepara con ingredienti facilmente reperibili. Con l’arrivo della stagione estiva non si ha sempre voglia di mettersi ai fornelli visto che le temperature iniziano ad aumentare. Quale migliore ricetta da servire come pasto completo, la parmigiana di melanzane grigliate da farcire con pomodori, prosciutto e formaggio. Non mancherà a voi la fantasia di cambiare la farcitura. Un secondo completo perfetto da preparare in anticipo e poi servite. Ecco la ricetta per poter preparare anche voi a casa questo secondo piatto che lascerà tutti a bocca aperta, segui la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di pollo al sugo di pomodoro | Perfetta per tutta la famiglia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spezzatino di carne con funghi e carote | Il secondo perfetto per tutti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questo secondo piatto insolito e sfizioso, iniziate a lavare bene le melanzane ed eliminate le estremità, poi affettate e adagiatele in una ciotola con il sale e lasciate per un’ora. Poi trascorso il tempo li lavate e asciugate con carta assorbente e arrostite sulla piastra o padella antiaderente. Ma c’è un trucco per farlo anche senza griglia, clicca qui e lo scoprirai.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Braciole al sugo ripiene con speck e provola | Un piatto classico
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Lavate il cetriolo e pomodori e poi asciugate bene con carta assorbente e tagliate a fette non troppo sottili. Adagiatele su un piatto e componete la parmigiana, mettete su una fetta di melanzana un pò di olio con il pennello da cucina e poi distribuite un pò di cetrioli, i pomodori, il prosciutto cotto e la scamorza. Coprite con una fetta di melanzana spennellate con olio extra vergine di oliva. Procedete con le restanti melanzane e poi servite subito.
Se non avete la scamorza va bene qualsiasi altro formaggio come Asiago, Emmenthal, inoltre se dovessero avanzare mettete le melanzane in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate in frigo per un giorno.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…