Parmigiana di melanzane con fiordilatte, contorno invitante e semplice, pochi e semplici ingredienti, scopri quali.
Una ricetta davvero semplice e salutare, non prevede frittura ma cottura in forno ele melanzane si cuociono in piastra. Si prepara in pochissimo tempo bastano pochi e semplici ingredienti. Un contorno particolare che lascerà tuti a bocca aperta, scopriamo come preparare seguendo la nostra ricettasprint!
Ingredienti
- 3 melanzane tonde
- 400 ml di passata di pomodoro
- 300 g di fiordilatte
- 60 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 spicchio d’aglio
- olio extravergine di oliva
- basilico fresco
- sale
Parmigiana di melanzane con fiordilatte: preparazione
Per preparare la parmigiana dovete lavarle bene ed eliminare le estremità , poi affettate e mettete in una ciotola con il sale e lasciate per un’ora. Poi trascorso il tempo li lavate e asciugate con carta assorbente e arrostite sulla piastra o padella antiaderente.
Adagiate su un piatto e mettete in una padella antiaderente l’aglio e l’olio fate soffriggere poi aggiungete la passata di pomodoro, il sale e fate cuocere per mezz’ora, unite le foglie di basilico.
Potrebbe interessarti anche:Â Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche:Â Frittelle veloci con zucchine | soffici e gustose davvero irresistibili
Spegnere e componete la parmigiana, mettete un pò sulla base della pirofila e adagiate le melanzane poi aggiungete un pò di fiordilatte e il sugo, proseguite in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti, terminate con il parmigiano grattugiato. Fate cuocere nel forno già caldo a 180° per 35 minuti, sfornate e lasciate intiepidire e poi servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.