La Parmigiana di melanzane non fritte è favolosa! Ricca di sapore e facilissima da fare, è il piatto leggero che non puoi assolutamente non mangiare.
La Parmigiana di melanzane non fritte è strepitosa! Perfetta per il pranzo della domenica in famiglia, è anche ideale per una cena con parenti e amici. Così cucinata, piace molto anche ai bambini e non ha niente a che invifiare alla classica preparazione, anzi!
Leggera e gustosa, è fatta in pochi e semplici passaggi e tutti possono realizzarla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
La Parmigiana di melanzane non fritte è eccezionale! Nessuno sa dire di no a questa prelibatezza ricoperta con uno strato di formaggio filante.
Invitante e saporita anche se light, una volta servita va a ruba in pochi istanti. Il segreto di tanto successo? Preparatela in questo modo evitando di friggere le melanzane.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
Asciugate le melanzane lavate a fette con spessore di 0,5 cm che metterete per qualche ora in uno scolapasta ricoperte con del sale grosso e schiacciate il tutto con un piatto su cui poggerete un peso. Trascorso il tempo necessario, lavate le melanzane e cuocetele in forno a 180° per 10-15 minuti.
Leggi anche: Spaghetti macchiati con funghi e pecorino, un piatto sbalorditivo e veloce
Leggi anche: Sicurezza alimentare, i risultati su 15 marche di frollini: ecco cosa compri
Leggi anche: Merendine sofficissime mascarpone e arancia, provale a colazione sono buonissime
Nel mentre passate la polpa di pomodoro scaldata nel passaverdure e conditela on un filo d’olio, sale e qualche foglia di basilico fresco prima di procedere con la cottura per 20 minuti. Passato il tempo necessario, fate un primo strato di melanzane grigliate in una pirofila sporcata con il sugo che poi ricoprirete con la mozzarella sminuzzata, un poco di salsa e el formaggio grattugiato. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e infornate a 200° per 45 minuti. A fine cottura, fate riposare qualche minuto prima di servirle ancora calde e filanti.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…