Parmigiana di patate e funghi senza besciamella, un contorno perfetto per una cena gustosa e semplice, ecco la ricetta perfetta.
Un contorno semplice, saporito e gustoso, perfetto per accompagnare secondi di carne, nessuno riuscirà a resistere. Perfetto da preparare anche se avete ospiti e non volete preparare le solite patate al forno. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a sbucciare le patate e le tagliate a fette sottili, mettete in una ciotola con acqua e un pò di sale per mezz’ora. Adesso occupatevi dei funghi lavate sotto acqua corrente, eliminate tutti i residui di terra, asciugate bene con carta assorbente e tagliate a pezzetti.
Mettete un filo di olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente, unite l’aglio e lasciate rosolare, unite le patate e i funghi. Aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti con il coperchio.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
E’ il momento di comporre la parmigiana, mettete in una teglia da forno un pò di olio e adagiate le patate e funghi porcini, distribuite origano, rosmarino, poi la pancetta e infine il formaggio cheddar. Infornate a 180° per 10 minuti, poi passate alla funzione grill per 5 minuti. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…