Andiamo immediatamente a conoscere gli ingredienti e il procedimento di uno dei piatti più gustosi:la parmigiana di patate gratinata. Che bontà!
Impossibile resistere a tavola alla parmigiana di patate a gratin, una crosta di pangrattato in superficie che la renderà ancora più gustosa e croccante. Andiamo a scoprire come prepararla e perchè no, magari possiamo provarla per cena!
ti piacerebbe anche:Parmigiana di bietole | Un finger food appetitoso e sapido
ti piacerebbe anche:Parmigiana di patate e peperoni | Con besciamella e prosciutto
ti piacerebbe anche:Parmigiana di pancarrè | Una ricetta nuova per la parmigiana
ti piacerebbe anche:Parmigiana bianca di patate e zucchine
Peliamo e laviamo le patate e affettiamole sottilmente. Mettiamole in acqua fredda, intanto tagliamo la mozzarella a pezzetti e grattugiamo i formaggi previsti. prendiamo una teglia e oliamola cospargendola di pangrattato.
Mettiamo le patate sulla base e copriamola del tutto, poi saliamo e pepiamo aggiungendo il rosmarino. Mettiamo la mozzarella, i formaggi grattugiati ricopriamo con altro strato di patate e così via finchè non avremo terminato gli ingredienti. lungo i bordi della teglia, circa un bicchiere di latte.
Copriamo con foglio di alluminio e inforniamo per 30 minuti a 200°, poi eliminiamo la stagnola e lasciamo cuocere per altri 20/30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…