Parmigiana di patate con noci e gorgonzola è un contorno gustoso che si prepara senza alcuna difficoltà, scopriamo la ricettasprint!
Una ricetta che si prepara facilmente e non richiede tempi lunghi, un contorno sfizioso e soprattutto gustoso. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana bianca di finocchi filante | Piatto unico gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizza di pasta brisèe con la parmigiana di melanzane
Ingredienti per 2 persone
- 4 patate
- 100 g di gorgonzola
- 50 g parmigiano reggiano
- 100 g scamorza
- besciamella q.b.
- 10 noci sgusciate
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale e pepe rosa q.b.
- pan grattato q.b.
Parmigiana di patate con noci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a sbucciare bene le patate, le lavate sotto acqua corrente fredda e le affettate con un coltello affilato, se avete a disposizione una mandolina, va bene comunque.
Mettete un pò di olio e pan grattato sul fondo di una pirofila, mettete una parte delle patate disribuite il gorgonzola, il parmigiano grattugiato, la scamorza, mettete un pò di besciamella. Coprite con un altro strato di patate e continuate fino ad esaurire gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di carciofi e patate, una gustosa ricetta vegetariana
Potrebbe interessarti anche: Sformato alle patate e broccoli con besciamella, un finger food buonissimo
Infine distribuite un pò di sale e pepe, poi irrorate con un pò di olio, distribuite le noci spezzettate e lasciate cuocere in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti, ultimante con la cottura a grill.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.