La parmigiana di patate e tonno è una specialità pratica e gustosa. Facilissima perché tutti gli ingredienti vengono messi a crudo e quindi molto pratica.
Il tonno è un alimento che fa gola a molti soprattutto per la sua grandissima versatilità. Che sia con la pasta oppure nelle insalatone, o semplicemente come secondo piatto, sgocciolandolo, risulterà essere piacevolissimo per grandi e bambini. Si può davvero spaziare con la fantasia soprattutto quando si incontra con le patate.
Parmigiana di patate e tonno
ti piacerebbe anche:Parmigiana di zucchine a crudo, veloce e con pochi passaggi
ti piacerebbe anche:Parmigiana di uova, piatto semplice ma gustoso e proteico
Ingredienti
- 1 kg di patate
- 400 g tonno
- 400 g besciamella
- 150 g parmigiano grattugiato
- sale
- provola 100 g
- pangrattato
ti piacerebbe anche:Parmigiana di zucca a crudo con cotto e scamorza, finger perfetto
ti piacerebbe anche:Lasagna vegetariana alla parmigiana con tofu | speciale e deiziosa
Parmigiana di patate e tonno, semplice e gustosa in poco tempo. Procedimento
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prepariamo la besciamella seguendo la ricetta firmata ricetta sprint. Possiamo anche usare quella già pronta, ma ovviamente quella fatta in casa con questo procedimento sarà molto gustosa e si prepara in veramente poco tempo. Laviamo e peliamo le patate e poi tagliamole a fettine. Prendiamo una pirofila e disponiamo sul fondo un sottile strato di besciamella, uno di patate e una spolverata di parmigiano grattugiato ed un po’ di sale.
Come si prepara la parmigiana di patate e tonno
Sgoccioliamo il tonno e pendiamone una manciata cospargendo le patate e tagliamo la provola a fettine sottili riponendone sopra qualcuna e chiudiamo con un po’ di besciamella. Procediamo con il secondo strato di patate e così via. Chiudiamo con patate, besciamella, sale e parmigiano grattugiato ed una spolverata di pangrattato. Inforniamo a 200° per 25 minuti, ma attenzione alla potenza del vostro forno. Raffreddiamo e gustiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.