La Parmigiana di peperoni è fantastica! Originale e gustosa, si prepara in pochi e semplici passaggi. Così fatta, è gradita a tutti.
La Parmigiana di peperoni è buonissima! Sia che la serviate come antipasto, come piatto unico o come secondo piatto vegetariano, è sempre un successo.

Si tratta di una vera e propria prelibatezza che piace anche ai ragazzi. Ricca di sapore, è una ghiottoneria salata estiva da leccarsi di baffi!
Parmigiana di peperoni ecco come si fa
La Parmigiana di peperoni è sensazionale! Facile e veloce da fare, stupisce e gratifica con il suo mix di sapori.
Invitante e gustosa, conquista fin dal primo cucchiaio con la sua copertura favolosa di formaggio. Fatta così, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 320 g di mozzarella
- 50 g di pane carasau
- 60 g di parmigiano grattugiato
- olio evo
- sale
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 50 g di pangrattato
- 6 cucchiai di polpa di pomodoro
- 4 peperoni rossi e gialli
Parmigiana di peperoni, procedimento
Asciugate i peperoni lavati e infornateli a 200° per 20 minuti, rivoltandoli a metà cottura. A fine cottura, fate raffreddare gli ortaggi nel forno prima di spellarli, mondarli e tagliarli a losanghe.
Leggi anche: Plumcake ai mirtilli senza uova: un mix di sapori e profumi per un dolce risveglio
Leggi anche: Pennette con spinaci e prosciutto, un piatto facile e molto gradevole d’estate

Leggi anche: Torta di mele contadina, perché in cucina non si spreca nulla
Fate un primo strato di peperoni in una pirofila oliata, salate e ricoprite gli ortaggi con la mozzarella ben scolata e sminuzzata. Aggiungete della passata di pomodoro, il pane carasau spezzettato e profumate con del prezzemolo tritato. Nascondete il tutto sotto un secondo strato di peperoni e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate con abbondante mozzarella e infornate a 180° per 20 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
