Parmigiana di polenta e non solo, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti e così servirete un secondo diverso.
Quante volte avere voglia di servire una ricetta diversa dalla solita, che sia non solo buona e gustosa ma anche semplice nella preparazione. La ricetta che vi proponiamo oggi è una parmigiana di polenta con zucchine, pomodori e non solo c’è anche la carne, quindi un secondo ricco e completo. Si prepara senza alcuna difficoltà , si ottimizzano i tempi soprattutto se avete la polenta già cotta magari è avanzata. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Polpettine di sarde al verdello
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rose ai gamberetti | Stuzzichini gustosi e semplici da realizzare
Ingredienti
- 2 zucchine tonde
- 8 fette di carne vitello
- 3 pomodori
- bacon q.b.
- polenta avanzata
- olio di semi di arachide q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Parmigiana di polenta: preparazione
Iniziate subito a tagliare la polenta, aiutatevi con il coppapasta, poi lavate le zucchine e pomodori, asciugateli per bene.
Poi eliminate l’estremità affettate le zucchine e i pomodori. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva e fate cuocere a fiamma bassa la carne, dopo aver condito con sale. Terminata la cottura passate anche i pomodori in padella.
In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio di semi di arachide e friggete le zucchine, la polenta e friggete ad ambo i lati, poi man mano mettete la polenta e le zucchine su u piatto con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolini pancarrè alla crema di tonno | Ottimi come secondo alternativo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta rustica alla diavola | una bontà piccante e appetitosa
Ricordate che la polenta deve dorarsi un pò, poi componete subito la parmigiana, mettete in una pirofila un pò di olio e adagiate una fetta di polenta , adagiate la zucchina, il bacon, la carne, i pomodori, bacon , zucchine e infine la polenta.
Fate riscaldare con la funzione grill ad una temperatura di 200° per 5 minuti, spegnete e servite.
Buon Appetito o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube