La Parmigiana di zucchine è una favola! Appetitosa e leggera, è la vivanda perfetta per un pranzo estivo super gustoso.
La Parmigiana di zucchine è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, così fatta è gradita a tutti. Ottima sia calda che fredda, i bambini la adorano.

Si tratta di una prelibatezza strepitosa che si prepara in pochissimi e facili passaggi. Il risultato è sensazionale! Portatela in tavola e va a ruba in un attimo.
Parmigiana di zucchine ecco come si fa
La Parmigiana di zucchine è buonissima! È la prelibatezza estiva che mette allegria e appetito al sol vederla. Saporita e leggera, vi conquisterà fin dal primo sguardo.
Al primo assaggio, poi, sarà amore puro. Gustosa e filante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- un coltello
- un canovaccio
- un colino
- una pirofila
- una ciotola
- Ingredienti per 4 persone
- prosciutto cotto
- pangrattato aromatizzato con menta e peperoncino
- scamorza
- zucchine
- qualche cucchiaio di pesto di pomodori secchi
- sale e pepe
- olio evo
- formaggio parmigiano grattugiato q.b.
Parmigiana di zucchine, procedimento
Asciugate le zucchine lavate e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza che raccoglierete in un colino. Aggiungete un pizzico di sale grosso e fatele spurgare per alcuni minuti.
Leggi anche: Pasta alla genovese napoletana o fai questa ricetta o lascia stare
Leggi anche: Come fare un buon piatto di spaghetti alla puttanesca da paura!

Leggi anche: Cocco e acqua per questa torta light buonissima, pronta in pochi minuti
Trascorso il tempo necessario, passatele velocemente sotto un getto d’acqua fresca e fatele asciugare su un canovaccio prima di impanarle in una panatura realizzata mescolando il pangrattato con il parmigiano grattugiato, la menta e il peperoncino tritati. Mettete le fette di zucchine impanate in una pirofila oliata in modo da formare una base di verdura su cui adagerete la scamorza spezzettato, il prosciutto cotto sminuzzato e del pesto di pomodori secchi. Ricoprite il tutto con uno strato di zucchine impanate e ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti. Salate, pepate e condite con un filo d’olio. Spolverizzate con abbondante parmigiano grattugiato e infornate a 180° per 20 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
