La Parmigiana di zucchine è una favola! Appetitosa e leggera, è la vivanda perfetta per un pranzo estivo super gustoso.
La Parmigiana di zucchine è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, così fatta è gradita a tutti. Ottima sia calda che fredda, i bambini la adorano.
Si tratta di una prelibatezza strepitosa che si prepara in pochissimi e facili passaggi. Il risultato è sensazionale! Portatela in tavola e va a ruba in un attimo.
La Parmigiana di zucchine è buonissima! È la prelibatezza estiva che mette allegria e appetito al sol vederla. Saporita e leggera, vi conquisterà fin dal primo sguardo.
Al primo assaggio, poi, sarà amore puro. Gustosa e filante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Asciugate le zucchine lavate e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza che raccoglierete in un colino. Aggiungete un pizzico di sale grosso e fatele spurgare per alcuni minuti.
Leggi anche: Pasta alla genovese napoletana o fai questa ricetta o lascia stare
Leggi anche: Come fare un buon piatto di spaghetti alla puttanesca da paura!
Leggi anche: Cocco e acqua per questa torta light buonissima, pronta in pochi minuti
Trascorso il tempo necessario, passatele velocemente sotto un getto d’acqua fresca e fatele asciugare su un canovaccio prima di impanarle in una panatura realizzata mescolando il pangrattato con il parmigiano grattugiato, la menta e il peperoncino tritati. Mettete le fette di zucchine impanate in una pirofila oliata in modo da formare una base di verdura su cui adagerete la scamorza spezzettato, il prosciutto cotto sminuzzato e del pesto di pomodori secchi. Ricoprite il tutto con uno strato di zucchine impanate e ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti. Salate, pepate e condite con un filo d’olio. Spolverizzate con abbondante parmigiano grattugiato e infornate a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…