Parmigiana di Zucchine con Mozzarella di Bufala | impossibile resistere. La ricetta sprint per un primo piatto fantastico ed anche facile e veloce da preparare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine in padella croccanti con aglio e salvia | Contorno profumato
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 15′
- INGREDIENTI dose per 4 persone
- 800 g di zucchine
- 500 g mozzarella di bufala
- parmigiano grattugiato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
- 750 ml passata di pomodoro
PREPARAZIONE della Parmigiana di Zucchine con Mozzarella di Bufala
Per preparare la vostra Parmigiana di Zucchine con Mozzarella di Bufala dovete come prima cosa lavare e tagliare le zucchine a rondelle. Una volta asciugate per bene dall’acqua in eccesso scaldate dell’olio in una padella antiaderente e friggete le vostre rondelle di zucchine. Terminata la procedura, adagiatele su carta assorbente e lasciate asciugare l’olio.
In una padella antiaderente fate cuocere la salsa aggiungendo un pizzico di sale dopodiché prendete una pirofila e stendete un primo strato di passata di pomodoro, poi uno di zucchine ed infine uno di mozzarella tagliata a fettine o dadini. Aggiungete ora una spolverata di parmigiano e continuate con gli strati fino al completo esaurimento degli ingredienti.
Terminate con uno strato di parmigiano ed infornate a 200 gradi in forno preriscaldato. Essendo le zucchine già pronte ed il sugo cotto, non ci vorrà molto per cuocerla in forno. Non appena noterete che i formaggi si stanno fondendo e la formazione di una crosticina in superficie, la vostra parmigiana di zucchine sarà pronta per essere servita.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Parmigiana di finocchi soluzione ideale per un piatto speciale
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Platinette | la dieta che gli ha fatto perdere già 30 kg
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube