Scivolone a dir poco colossale quello al quale hanno assistito tanti abbonati alla nota piattaforma di streaming, c’entra il Parmigiano Reggiano.
Parmigiano Reggiano, il celebre prodotto emiliano è finito al centro di un caso. E la questione riguarda Netflix, che ha mandato in onda un film dal titolo “Toscana” e che riguarda l’omonima regione.
Si tratta di uno dei posti più belli d’Italia. Ma qui ecco avvenire un disguido, che vede coinvolto suo malgrado proprio il Parmigiano Reggiano. Infatti, nel corso di un passaggio, è stata mostrata una visita ad un caseificio dove escono fuori le celebri forme di formaggio stagionato.
L’errore per un italiano o per una persona che vive da tempo in Italia è evidente. Il Parmigiano Reggiano viene fatto passare per una specialità della Toscana, quando invece già dal nome va ricondotto all’Emilia.
La cosa ha fatto si che pure il Consorzio Parmigiano Reggiano avanzasse le proprie rimostranze nei confronti di Netflix, per una disattenzione così evidente. Il film è stato prodotto in Danimarca ed è incentrato sulla figura di uno chef proveniente da quelle lande.
Parmigiano Reggiano, una specialità tipica dell’Emilia: “Non per Netflix”
La produzione è del 2020, tra riprese ed altro. E “Toscana” è stata tutta quanta girata in provincia di Firenze, a Pelago. Nulla da spartire con il Parmigiano che è invece di Reggio Emilia, Parma, Modena e Bologna.
Il Consorzio ha fatto sapere di volere fare sul serio per ristabilire le cose come devono essere. Ci sarà anche una riunione a breve. In effetti, pur essendo la produzione del film mandato in onda su Netflix del tutto straniero, suona comunque strano assistere ad una svista del genere.
Potrebbe interessarti anche: Timballo di patate e asparagi tutto in forno con tanto parmigiano e la cena anche stasera è servita
All’interno del cast è presente anche una attrice italiana. Si tratta di Cristiana Dell’Anna, classe 1985, originaria di Napoli, e che riveste un ruolo di rilievo nella vicenda narrata.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiano Reggiano | come conservarlo | i consigli migliori
Si spera che Netflix possa fare qualcosa per porre rimedio e fare si che tutte le parti in causa possano trovare reciproca soddisfazione.
Potrebbe interessarti anche: Schiacciatine di patate e parmigiano, invitante e veloce finger food da spizzicare
I riscontri della critica su “Toscana” non sono stati molto positivi, ma resta senza dubbio l’ottima scelta degli sfondi offerti, con alcuni scorci di campagna assolutamente magnifici.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.