Particolari e deliziose, queste bruschette di baguette hanno un sapore che conquista chiunque, scoprite di cosa si tratta in questa ricetta.
Oggi abbiamo pensato ad una ricettina favolosa per realizzare un aperitivo invitante e gustoso che stupisca chiunque li proverà, le Bruschette di baguette dal mix sorprendente, una favolosa idea per appunto lasciare senza parole chi li proverà.
Prepararle è semplicissimo aldilà di quello che può sembrare, partendo dalla base, le baguette tagliate a fette, verranno rosolate nel burro, poi a strati procederete con una base di philadelphia, sopra una copertura di pesto fatto di spinaci, basilico, pinoli e noci, in più deliziosi pezzetti di pomodori secchi e per completare zucchine fritte, che daranno l’ultimo tocco speciale a questo delizioso aperitivo buono da lasciare tutti senza parole.
Che ne dite allora di realizzarlo insieme? Seguite la ricetta passo passo, vi garantisco che è più semplice e veloce di quanto sembri, vi spiegheremo tutti i dettagli passo passo per far si che il risultato finale sia impeccabile.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 bruschette
1 Baguette
Per iniziare la realizzazione di questa favolosa ricetta, iniziamo dalle verdure, bollite in acqua e sale gli spinaci, potete scegliere tra quelli freschi o surgelati, quindi variando con la cottura che sarà di 10 nel primo caso o 4 nel secondo, poi scolatele perfettamente e teneteli da parte. Versateli poi in un mixer quando si saranno raffreddati e aggiungete pinoli, noci, sale, basilico, formaggio grattugiato e olio di oliva in piccole quantità, da aggiungere solo gradualmente per ottenere un composto cremoso.
A parte tagliate le estremità delle zucchine, sciacquatele con acqua corrente e riducetele a fette, poi friggetele in abbondante olio di semi di girasole ben caldo fino a doratura, tenetele da parte.
In una padella fate sciogliere un pò di burro, e tostate le fette di baguette fino a doratura, con una spolverata di sale, terminata la cottura cospargetele di semi di sesamo e spalmate sopra uno strato di philadelphia, aggiungete sopra il pesto, i pomodori secchi tagliati a tocchetti e le zucchine. Sistematele su un bel piatto da portata e saranno pronte da portare in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…