Con la Pasqua alle porte arrivano inevitabili anche le tavolate con amici e parenti tipiche delle festività. Serve una dieta detox per arrivare pronti.
Dieta e Pasqua, due parole che probabilmente non vanno molto d’accordo. Così come ogni festività importante dell’anno. Ed in tutta onestà è anche normale che sia così. Quando c’è da festeggiare qualcosa, la prima cosa che si fa è sedersi a tavola ed impugnare la forchetta in compagnia. Le festività sono il pretesto giusto per mangiare di tutto e di più, e Pasqua non fa eccezione. Ma almeno possiamo impegnarci a trovare il top della forma nel periodo che precede la risurrezione di Cristo. La dieta detox in questione dura appena tre giorni e permette al nostro organismo di depurarsi e di riattivare il metabolismo. Ecco cosa fare.
LEGGI ANCHE –> Dieta, i consigli per perdere 5 kg in un mese
La Dieta detox di Pasqua prevede al lunedì una colazione salutare a base di sciroppo d’acero e limone con macedonia di frutta, yogurt magro e fiocchi d’avena integrali. A pranzo insalata di verdure crude, tonno scolato, patate, mail e succo di limone o poco olio evo. A cena riso integrale con verdure cotte o stufate. Colazione e merenda? Fatela con 4-5 mandorle e frutta fresca di stagione od uno yogurt. Potete variare pranzo e cena con del pesce alla griglia o lesso da condire con succo di limone ed aromi. Integrate il tutto con almeno 2 litri di acqua da bere ogni giorno. Fate poi anche attività fisica pure leggera. Va bene una passeggiata di almeno mezzora ogni giorno od ogni due, a passo non svelto. E se introdurrete pure due-tre giorni con questo regime alimentare ogni settimana potrete osservare non pochi benefici per il vostro corpo.
LEGGI ANCHE –> Birra o vino, cosa ci fa ingrassare di più?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…