L’iniziativa in periodo emergenziale per la pandemia da coronavirus, voluta dalle pasticcerie romane, quella di consegnare colombe e uova a domicilio.
Un momento difficile per le famiglie italiane, dove si accavallano ricorrenze che non possono essere vissute come sempre, ma contando solo i giorni che ci separano dalle persone che amiamo. Una Pasqua, questa, che non saprà di festa ed una pasquetta che non vedrà i bambini giocare con il pallone sui prati o le famiglie che faranno scampagnate. Questa Pasqua ci vedrà chiusi in casa adoperando la tecnologia per sentirci meno distanti, come Skype o le video chiamate tramite Whatsapp. Ed è proprio per questo motivo che le pasticcerie romane, hanno deciso di aderire ad un’iniziativa, ovvero quella di consegnare i dolci tipici della tradizione (colombe, uova di cioccolato, pastiere), direttamente nelle case dei romani.
ti piacerebbe anche:Tiramisù di colomba, un modo goloso per riciclare i dolci di Pasqua
ti piacerebbe anche:Uovo di cioccolato e colomba: ecco quanto costa la Pasqua di Cracco
La tradizione vuole che pasticcerie e supermercati, di questi periodi, hanno gli scaffali e i banconi pieni di leccornie e le strade piene del profumo delle bontà pasquali. Quest’anno, benchè non sia un anno come gli altri, le pasticcerie che hanno deciso di non mollare e di continuare la loro attività, hanno aderito all’iniziativa di consegnar a domicilio di dolci e le uova di cioccolato per permettere alle famiglie di festeggiare la Pasqua anche senza scampagnate o sentendo le urla dei bambini che spensierati giocano sui prati. Ma quali sono queste pasticcerie? La pasticceria Nero Vaniglia; la cioccolateria Said che porterà a domicilio uova, coniglietti e tante leccornie di cioccolata; la Pasticceria Novelli; la pasticceria D’Antoni, tutte pronte a prendere ordinazioni ed addolcire questo amaro momento.
ti piacerebbe anche:Crostata pasquale ricotta e cioccolato | Il dolce “bomba” per la Pasqua
ti piacerebbe anche:Colomba alle mandorle e gianduia | ricetta facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…