Da quando ho provato questa ricetta non riesco a desiderare altro, condisco la pasta con la carne tritata, zucchine e peperoni e ti faccio consolare, ti bastano solo 15 minuti.
Prendi il ricettario di famiglia e appunta questa ricetta, sarà un gran successo la divoreranno in un sol boccone, credimi riceverai tantissimi complimenti. Una combo semplice di ingredienti e un po’ insoliti, ma il risultato ripaga, la scarpetta e la doppietta è assicurata.
Ho fatto rosolare in padella la carne tritata con le zucchine, peperoni e zucchine, ci condisci la pasta e ti leccherai anche i baffi. Un piatto che prepari in pochissimi minuti. Un piatto molto speciale perfetto per un’occasione speciale, anche per il pranzo domenicale. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Pasta con carne tritata, peperoni, zucchine in 15 minuti è a tavola
Per un risultato impeccabile ti consiglio di usare ingredienti freschi e di qualità, vedrai che sarà un successo. Come formato di pasta ho scelto le conchiglie secche, ma anche i fusilli, penne rigate, sedani rigati, gnocchetti, sono perfetti tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
250 g di carne tritata di maiale
2 peperoni rossi
1 cipolla
1 carota grande o 2 piccole
2 zucchine
olio extra vergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
un po’ di vino bianco
Procedimento della pasta con zucchine, peperoni e carne
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare la carota, peliamola e grattugiamola grossolanamente, mettiamo da parte. Laviamo i peperoni, rimuoviamo le calotte e tagliamoli a pezzi, poi laviamo le zucchine e tagliamole a fette spesse e poi a dadini.
Mettiamo in una padella dai bordi alti l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, uniamo la carne e sfumiamo con il vino bianco, uniamo poi le verdure, il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà
Saliamo e copriamo con coperchio e facciamo cuocere per 20 minuti, mescoliamo spesso per evitare che il condimento si possa attaccare al fondo della padella.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, la dobbiamo scolare al dente e poi la trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo per bene così da amalgamare tutto. Serviamo subito nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!