Il Passato di verdure detox è buonissimo! Leggero e brioso, aiuta a eliminare le scorie e purificare l’organismo in pochi minuti ed è perfetto per tutti
Il Passato di verdure detox è favoloso! Fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è la prelibatezza calda dal sapore intrigante e brioso al quale è difficile di no. Fin dal primo sguardo, infatti, è impossibile resistere alla tentazione di tuffarci dentro un cucchiaio anche solo per assaggiarlo.
Pronto in pochi minuti, ha un colore verde brillante che conquista grandi e piccini al primo sguardo.
Passato di verdure detox ecco come si fa
Il Passato di verdure detox è fantastico! Facilissimo da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre un successone.
Ricco di sostanze nutrienti, nessuno sa dirgli di no. Questo, infatti, è un primo caldo vegetariano buonissimo oltre che salutare. Ricco di calcio e privo di glutine, può essere anche gustato da chi è affetto da celiachia. Se siete vegani, invece, eliminate dalla lista degli ingredienti il parmigiano reggiano: questo passato non avrà tanto calcio in questo moda ma è comunque la vivanda giusta per voi.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un mixer cucina a immersione
- Ingredienti
- 1 cipolla di Tropea
- 100 g di scarola
- 350 g di zucchine verdi
- 100 g di spinaci
- un pizzico di sale fino
- 440 g di finocchi
- una costa di sedano
- olio evo grezzo a crudo q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- acqua naturale oligominerale q.b.
- qualche scaglietta di parmigiano reggiano
Passato di verdure detox, procedimento
Mondate le verdure e tagliatele a pezzetti che raccoglierete in una casseruola. Ricoprite il tutto con l’acqua e cuocete per 40 minuti dal bollore.
Leggi anche: Insalata di quello che e rimasto nel frigo: finocchi, puntarelle e una bella alicetta
Leggi anche: Insalata di finocchi croccante: il modo migliore per depurarsi!
Leggi anche: Tiramisù di pandoro al Baileys: il dessert di fine pasto che nessuno si aspetta!
Trascorso il tempo necessario, aggiustate la minestra di verdura di sale e poi frullatale con un mixer cucina a immersione fino ad avere un passato della consistenza desiderata. Insaporite il tutto con qualche scaglietta di parmigiano reggiano (facoltativo) e servite caldo.