Pronti per un primo piatto da leccarsi i baffi? Ecco la ricetta sprint che fa a caso tuo, pasta con acciughe, broccoli e feta, irresistibile, prova e vedrai che successo.
Oggi ti proponiamo un primo piatto super gustoso, di facilissima preparazione, un po’ particolare rispetto ai soliti piatti di pasta. Siamo abituati alla classica pasta coi broccoli, ma questa con acciughe e feta ti stregherà . La preparazione è molto semplice, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale.
Tutto in fretta, solo i broccoli dovrai cuocerli per un po’, potresti anche optare per al cottura a vapore, che è più veloce e soprattutto salutare, preserva le proprietà nutrite del broccoli. Come formato di pasta abbiamo scelto le conchigliette, ma vanno bene anche altri formati di pasta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pasta acciughe, broccoli e feta: irresistibile bontà tutta da gustare
Per velocizzare la preparazione sarebbe preferibile cuocere il condimento e la pasta contemporaneamente, vedrai che in meno di 20 minuti sarà tutto pronto.
Leggi anche:Â Casarecce alle verdure con pancetta e burrata, le assaggi e resti a bocca aperta!
Ingredienti per 4 persone
320 g di pasta corta tipo conchigliette
500 g di broccoli
6 acciughe
150 g di feta
1 spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva q.b.
un po’ di formaggio cremoso spalmabile q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della pasta con broccoli, acciughe e feta
Per preparare questo primo piatto, si consiglia pulire i broccoli, dividiamoli poi in cimette e trasferiamoli in una pentola con acqua bollente, non appena si saranno ammorbiditi, scoliamoli e mettiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare.
Aggiungiamo le acciughe ben sgocciolate dal proprio olio, lasciamo insaporire il tutto per 10 minuti, mettiamo su il coperchio.
Leggi anche:Â Hai un bel cavolfiore in frigo e non sai cosa fare? Dai vita a questo delicato e gustoso primo piatto
Si consiglia di portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, così da ottimizzare i tempi, non appena l’acqua bollirà saliamo e aggiungiamo la pasta. Teniamo un po’ di acqua di cottura da parte in una terrina e aggiungiamo un po’ di formaggio cremoso spalmabile. Mescoliamo, scoliamo poi la pasta al dente e versiamo in ciotola con il formaggio, mescoliamo.
Trasferiamo nella padella con il condimento e serviamo nei piatti, aggiungiamo il formaggio feta a dadini.
Buon Appetito!